LipoZero: cucina vegana per tutti

Ultima modifica 23 Febbraio 2018

Siamo andati già un paio di volte a mangiare qualcosa al ristorante caffetteria LipoZero eat light, in Via Oslo a Roma.

lipozero ristorante vegano roma 1

La prima volta eravamo capitati lì per caso, eravamo in giro in bici con i bambini e si era fatta quasi ora di cena, i bimbi erano affamati e ci siamo fermati per stuzzicare qualcosa in questo localino tutto verde e molto accogliente.
Da una banale merenda, alla fine, i bimbi hanno cenato a base di pizza rigorosamente vegan e con ingredienti bio.
Non siamo assidui frequentatori di questo genere di posti, nè abbiamo come nostra politica famigliare questo genere di alimentazione, ma ci piace sperimentare, provare e scoprire nuovi orizzonti.

lipozero ristorante vegano roma 5

Ai bimbi è piaciuta moltissimo.
Una pizza scrocchiarella, ben condita e leggera. Abbiamo anche scelto dei succhi di frutta al mirtillo e se li sono scolati all’istante.
C’era anche un’ampia scelta di brioche e crostatine, biscotti e dessert a base di soya, farine integrali e marmellate bio.

Contenti del posto, del servizio, della cordialità e della vicinanza a casa, siam voluti tornare, stavolta per una cenetta a due.

lipozero ristorante vegano roma 3

La particolarità di questo posto è che, oltre a poter usufruire degli efficaci suggerimenti del personale, che ti indirizza sui piatti del giorno e ti accompagna nella scelta delle pietanze e delle bevande, l’ordinazione la si fa da soli, seduti al proprio tavolo: si sceglie dal menù, si scrive cosa si vuole su un blocchetto messo a disposizione, si va alla cassa, si paga e viene poi dato un aggeggio che suona quando dalla cucina è pronto quanto è stato scelto, così si può ritirare direttamente allo sportello.

lipozero ristorante vegano roma

 

Dopo aver scelto delle polpettine di ceci con cicoria, pomodori ripieni di cous cous con patate in umido, felafel e un dolcissimo dessert di budino di soya… ero veramente sazia!

pomodori ripieni di cous cous

 

Qui si può, tra le altre cose, fare colazione o merenda, ma anche venire per un aperitivo e ascoltare buona musica…

lipozero ristorante vegano roma 2

Un locale aperto a tutte le fasce d’età, dove la salute è la prima parola chiave, insieme alla cortesia del personale, tutto molto gentile e paziente, soprattutto con i bambini, che hanno fatto il solito baccano!

Insomma, in conclusione, la cucina è molto buona e curata, il posto è decisamente family friendly (i bagni sono uno specchio e c’è anche il fasciatoio!!!!) e atmosfera famigliare.

Un solo appunto per chi, come noi, si avvicina a questo genere di cucina come “principiante”: non scegliete i piatti pensando di mangiare qualcosa che sia come una solita pizza margherita, o un solito budino al cioccolato, cercate di sperimentare piatti caratteristici. E’ ovvio che se si pretende di avere lo stesso gusto e lo stesso identico sapore nel mangiare un budino di soya, si perde a priori. Quindi sperimentate cose nuove e lasciatevi guidare dal personale del posto… godetevi i piatti con calma, nessuno vi mette fretta!

Contatti
LipoZero EatLight è in Via Oslo, 11
Pagina facebook: LipoZero eat light Via Oslo

Tel: 06.52207661 / 347.1773595
Sito Web: http://www.ristorantelipozero.it/index.html

Micaela

Rispondi