Tata e Gaga senza trucco

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Abbiamo già parlato di alcune bellissime pizzicate tempo fa senza trucco, abbiamo svelato quello che tengono gelosamente nascosto dietro a ettolitri di fondotinta e ciglia allungate, ora tocca ad altri due personaggi fare la stessa fine!
Stavolta non abbiamo preso in considerazione delle donne avanti con gli anni, anzi, sono giovanissime e, nonostante questo, ricorrono spesso e volentieri (se non proprio SEMPRE) ad un abuso di trucco esagerato.
Sto parlando di Lady Gaga e Anna Tatangelo.
Non credo che nessuno le abbia mai abinate in alcun modo, prima!
Ecco, una certa somiglianza, sotto questo punto di vista, l’ho trovata…
Entrambe sono delle brave cantanti, sono giovani, di successo (certo, la Tata non ha proprio un successo mondiale, ma può sempre ambire ad averlo), entrambe sono icone di stile, di eccentricità, di originalità… e di tanto, ma tanto tanto make up!
Credo che, una volta truccate, acquistino almeno 5 chili in più…
La nostra Annina non ha mai nascosto la motivazione di questo: la sua profonda insicurezza, in pratica è come se indossando una maschera fatta di cerone, lei si senta più a suo agio. A questo, aggiungo anche, una voglia di apparire anche più in su con l’età, proprio per il tipo di vita che si è scelta, per lo stile che vuole cucirsi addosso… e di questo, tra qualche anno, si pentirà e a quel punto sarà una corsa all’indietro a cercare di sembrare più giovane, ma questa è un’altra faccenda!
Eppure è davvero così carina senza trucco, che quasi mi verrebbe voglia di andarle vicino con una salvietta umida e toglierle tutta quella porcheria dal viso, che è fresco e giovanissimo e che non ha alcun bisogno di questa impalcatura sopra!
Riguardo Lady Gaga, non sono a conoscenza di motivazioni precise, se non il fatto di voler stupire sempre il proprio pubblico, di voler esagerare, di voler essere “oltre” e fare spettacolo in tutti i modi possibili… scimmiottando, spesso e volentieri, i modi di fare che sono stati dettati già diversi decenni fa, da Madonna, all’epoca in cui, anche lei, puntava molto sui suoi mille look e sui suoi eccessi…
Cara Lady Gaga, sappi che hai scoperto l’acqua calda… meglio che pure tu ti strucchi un po’, che come talento ci siamo… e non sei poi tanto malaccio anche senza un mascherone carnevalesco addosso!

Micaela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article