Lucia Cornaro

0
111

Sono nata e cresciuta in questa splendida città che ogni giorno apprezzo sempre di più.

Ho sempre avuto una grande passione per lo sport, per sette anni ho giocato a pallavolo nelle giovanili della squadra di Bergamo.
È stata una esperienza molto impegnativa, ma senz’altro fondamentale per la mia crescita in una fase così particolare della vita come l’adolescenza.

Lucia Cornaro

Dopo il liceo scientifico mi sono iscritta alla facoltà di economia a Milano e, appena laureata, ho iniziato a lavorare in una società di revisione. Il lavoro non mi entusiasmava, ma mi ha permesso di conoscere Carlo, mio marito.

La nostra storia però è iniziata quasi due anni dopo perché nel frattempo ho deciso di licenziarmi e partire per l’Australia come ragazza alla pari.

Sono partita con già il biglietto di ritorno perché sapevo che il mio futuro sarebbe stato in Italia, ma sentivo la necessità di vivere una esperienza forte lontana dalla mia famiglia.

Alla base tanto coraggio e una bella dose di follia oltre alla voglia di mettermi in gioco.

Solo al mio rientro ho iniziato a mettere a posto tutti i tasselli della mia vita: ho trovato lavoro che ho sempre sperato di fare (lavoro in banca), mi sono fidanzata e poi sposata, ed è nato Cesare.

Ora stiamo cercando di trovare un nuovo equilibrio: i viaggi che tanto amiamo fare per il momento li abbiamo posticipati e sostituiti da gite al lago o in montagna, le nostre nuotate sono il corso di acquaticità di Cesare e le cene in compagnia ora sono solo pranzi.

Si va a dormire presto!!!

Sono mamma da soli 5 mesi, sto cercando di capire il “mondo dei bambini” a poco a poco. Appena posso frequento corsi o eventi organizzati nella mia città.

Mi piacerebbe poter coinvolgere di più la nostra famiglia in modo tale da poter passare più tempo insieme visto che le settimane volano e il tempo sembra non bastare mai.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here