MagicLand: inaugurato il vulcano Nui Lua. Noi c’eravamo!

0
408

Sei mai stata sulle montagne russe?
Il trenino sale, sale lentamente. Ma sei già terrorizzata perché sai cosa ti aspetta: una caduta vertiginosa e velocissima che vi fa sentire lo stomaco vuotOOOOOOOOHHH!

Questo è esattamente quello che succede quando sali su Nui Lua, la nuova e sorprendente attrazione inaugurata qualche giorno fa a Rainbow Magicland.

Nui Lua

Il vulcano Nui Lua si trova all’interno della selvaggia area Tonga presentata alla stampa dal nuovo CEO di Rainbow MagicLand: Guido Zucchi. Madrina d’eccezione dell’evento, una bellissima Elena Santarelli. All’inaugurazione era presente anche Viliami Lolohea, diplomatico del Regno di Tonga. La storia dell’ arcipelago polinesiano è stata infatti da spunto per la creazione della nuova area tematica del parco divertimenti.

Nui Lua

Nui Lua è la montagna russa acquatica: emozione allo stato puro.

Si sale su imbarcazioni scavate nei tronchi e si arriva in cima la vulcano altro ben 18 metri.
Il percorso che ci ha portato al termine del viaggio è stato decisamente ‘turbolento’.
Si arriva all’interno del vulcano dove ci si trova faccia a faccia con la divinità che sorveglia lo spirito del vulcano tra fiamme, fumo, lava ed effetti speciali.
Ma anche tanti ‘splash’ e ovviamente tantissima adrenalina.

Domy, 7 anni a luglio, come si puo’ vedere dalla foto che segue, ha avuto un po’ di paura ma lei non ama questo tipo di emozioni.
Noi genitori, in compenso, avremmo voluto fare altri mille giri!

Nui Lua Rainbow Magicland

Dicevamo di Tonga, l’ex area dei bambini, completamente trasformata in giungla, novità del parco Rainbow Magicland, capitale assoluta del divertimento.

Oltre a Nui Lua a Tonga si puo’ trovare la driving school Motorgiungla, il playground più grande d’Italia Jungle Camp e il Baby Jungle Camp.

Come potrete immaginare l’attrazione che ci ha catturato in particolare modo è Jungle camp: Domitilla è stata felice di salire e scendere dagli scivoli altissimi, fino a 10 metri, oltre ad attraversare reti e ponti tibetani, esattamente come in una vera giungla.

Vi dico solo che non voleva più uscire!

Fortuna che dovevamo provare anche il nuovo safari con il percorso MotorGiungla,
che ci ha regalato… la patente!!!

Nui Lua

Stremati, ma superdivertiti, siamo stati invitati a magiare nella nuova pizzeria Belvedere, situata proprio sul lago di MagicLand.
Si potevano vedere le bellissime attrazioni, ne abbiamo approfittato per pianificare il giro delle giostre pomeridiani.

rainbow magicland

Per prima cosa volevano entrare nella nuova horror house ambientata in un hotel tenebroso: Haunted House.
Ma purtroppo i bambini al di sotto dei 12 anni non possono!!
Dobbiamo aspettare qualche anno per visitare le 17 stanze, tra camere, cucine, lavanderie con numerosi attori per 15 minuti di puro terrore.

Approfittando della bellissima e caldissima giornata di sole ci siamo fatti travolgere dalla battaglia navale, vista dalla vetrata della pizzeria Belvedere. Saliti asciutti e speranzosi di vincere, siamo invece scesi zuppi… e divertiti!

Il primo amore di mia figlia sono state le Winx, come non partecipare al tour nel loro mondo. Bloom, Tecna e Musa ci hanno accompagnato a bordo di navicelle fatte di fiori e piante, ci sarà stato lo zampino di Flora?

Tante le attrazioni che ci hanno fatto divertire, sia le nuove che le classiche.

L’isola volante, il castello di Houdini, l’olandese volante, le rapidi… insomma tra acqua, aria e terra i nostri sensi saranno appagati.

Grazie MagicLand per la splendida giornata!

Mi chiamo Ilenia, ho 43 anni e sono di Roma. Ho una splendida bambina di 6 anni e un’altra in arrivo per metà ottobre. Sono una ex-exhibition designer, mi occupavo di progettazione tecnica di eventi e congressi in una nota società romana, ma da 6 anni (guarda il caso!!!) mi sto dedicando al mondo del Cake designer.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here