Malfunzionamenti domestici? Basta una telefonata

0
330

Qualche tempo fa ho avuto un guasto all’impianto elettrico. Di quei malfunzionamenti domestici che capita a tutti di dover risolvere.

A me è capitato di sabato. Improvvisamente andò via la corrente. Pensai a un guasto al salvavita. Ed ero a Napoli prima di una partita di campionato di calcio.
Chi vuoi che venga di sabato, a ridosso di una partita di pallone nella patria di Maradona??

Già mi vedevo cenare a lume di candela una cena fredda e a base di crudité.

Poi però mi è ritornato in mente di avere letto da qualche parte di un servizio di assistenza per malfunzionamenti domestici che l’azienda Assistenza Casa aveva da poco promosso.

malfunzionamenti domestici

Assistenza Casa è un società che fa parte di due importanti gruppi: Edison e Homeserve (leader mondiale nell’assistenza per la casa).

Si occupa di risolvere le emergenze agli impianti domestici e gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Oggi esiste anche ProntissimoCasa, un servizio in promozione gratuita per 1 anno verso tutti i lettori di Casa Facile per risolvere malfunzionamenti domestici di ogni genere.

Ecco perché io lo ricordavo. Perché sono lettrice della rivista da diversi anni, e quando leggo le parole “sconto”, “gratis” o “gratuito” la mia memoria tende a funzionare meglio!

ProntissimoCasa è un servizio di assistenza telefonica tramite numero dedicato per la risoluzione di malfunzionamenti domestici. Di ogni genere: dall’ambito idraulico, all’elettrico, gas, riscaldamento, condizionamento e climatizzazione, serrature e vetri.

Il servizio funziona h24, 7 giorni su 7. Anche nei giorni di festa. Per ulteriori info: Link Landing Page

Il primo intervento avviene proprio al telefono.

E se non fosse possibile risolvere i malfunzionamenti domestici ProntissimoCasa dà la possibilità agli utenti di accedere alla rete di artigiani specializzati e di poter usufruire dell’intervento. L’intervento sarà ovviamente a carico del cliente, e la prima uscita del tecnico per il primo intervento sarà scontata del 50%.

Prontissimo casa assicura l’intervento con l’artigiano specializzato entro 2 ore dalla chiamata per problemi a elettrodomestici e caldaie, condizionatori, impianti elettrici e del gas, vetri e finestre.

Basta chiamare il numero, spiegare di quali malfunzionamenti domestici si tratta e l’operatore dopo aver analizzato il problema cerca di risolverlo. O attraverso test, o addirittura con l’intervento telefonico di un tecnico.

Ed ecco che a me è andata così.

Quel sabato pomeriggio ho chiamato Prontissimo casa e il tecnico mi ha detto di accertarmi che il problema non fosse un sovraccarico del generatore principale. Niente, il mio impianto non ne voleva sapere di riavviarsi.
Poi ha cercato di capire se ci fosse un corto circuito a qualche presa. Poi mi ha chiesto, attraverso altri test se potesse essere un problema di fusibile ma, no, non lo era.

malfunzionamenti domestici

E alla fine, ha attivato la conferenza telefonica a tre con l’elettricista più vicino a me della rete di artigiani di Assistenza Casa. Che conta oggi circa 1.400 nominativi qualificati in tutta Italia.

Non potevo crederci. L’elettricista ha bussato a casa (perché il campanello ovviamente non funzionava) dopo pochissimo, giusto in tempo per il fischio d’inizio della partita!

A quel punto anche mio marito si è convinto che #ProntissimoCASA era proprio un bel servizio

E io contenta perché avevo risparmiato il 50% sulla prima uscita del tecnico!

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here