Mamma Che Blog

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

 

 

Anche quest’anno è arrivato il momento del Mamma Che Blog: il social family day dedicato ai blogger e alle loro famiglie.
L’evento, realizzato da Fattore Mamma, si svolgerà al Quanta Village e per due giorni, il 16 e il 17 maggio, vedrà coinvolti i blogger o chi sogna di diventarlo.
La prima giornata, quella di venerdì, la cui partecipazione è riservata solo ai blogger (cioè senza le famiglie) è destinata alla formazione, infatti nel corso della giornata ci saranno una serie di Mom Class il cui obiettivo sarà quello di approfondire specifici temi.
I Mom Class saranno tenuti da chi ha conoscenze specifiche su quel determinato argomento o ha sviluppato un blog di successo e quindi, potrà raccontare la sua esperienza a chi sogna di fare la stessa cosa.

logo_mbc

Sabato 17 maggio invece la giornata sarà dedicata a tutta la famiglia e mentre le mamme o i papà blogger potranno assistere ai Mom Talk (tavole rotonde organizzate con specialisti e mamme blogger “di successo”) il resto della famiglia potrà partecipare ad una serie di attività pensate appositamente per loro soprattuto per i bambini per i quali sono previste una serie di attività gestite da tate professioniste o da animatori sportivi.
E’ il terzo anno che viene realizzato questo evento, io ho avuto modo di partecipare alle prime due edizioni visto che quando è stata fatta la prima io avevo da poco aperto il mio blog ed ero molto curiosa e desiderosa di apprendere il maggior numero di informazioni per poterlo sviluppare al meglio.
In questa avventura ho ovviamente coinvolto anche la mia famiglia e a posteriori devo dire che è stata proprio una bella giornata sia per me, perché mi ha permesso di conoscere buona parte delle autrici di blog che avevo iniziato a seguire, sia per la mia bambina che ha avuto la possibilità di passare una giornata all’aperto in compagnia di altri bimbi.
L’anno scorso le giornate previste erano due,  cioè con la stessa formula prevista quest’anno,  e così il venerdì sono andata da sola a seguire i Mom Class ai quali mi ero iscritta, mentre il sabato avrei dovuto portare tutta la famiglia, ma ahimè la bimba non stava molto bene e così ci sono andata da sola con la mia pancia (ero al 7 mese di gravidanza).
In tutte e due le esperienze posso dire che l’organizzazione è sempre stata impeccabile, quest’anno mi sono iscritta nuovamente ma chissà se con due bambine riuscirò ad essere presente?
Laura Zampella

Rispondi