Mamme Care ad Ostia

0
1523

Ultima modifica 20 Aprile 2015

Vi introduciamo una bella realtà per mamme, nella zona di Ostia. Un gruppo organizzato e molto in gamba di donne intraprendenti e cariche di energia. Ecco a voi Mamme Care!

mamme care

Qui le loro parole per presentarsi e per raccontare chi sono.

Mamme-Care Associazione Culturale nasce ad Ostia ad Agosto 2014 da un’idea di un gruppo di mamme (due psicologhe, un’atelierista-creativa e un’insegnante di Yoga).
Ci siamo conosciute al corso preparto e nel post parto ed abbiamo avuto la fortuna di fare subito “rete” anche perché 3 di noi si trovavano sole ad Ostia, lontane dalla propria famiglia d’origine.

Una rete di sostegno tra mamme

L’importanza di una rete di sostegno, anche solo per confrontarsi sull’allattamento, sulla cura del bambino, sulle notti insonni o sulle emozioni contrastanti dei primi mesi, ci è subito sembrata fondamentale per il benessere di noi neo-mamme. Per questo abbiamo deciso di costituirci come associazione, per permettere anche ad altre mamme di fare rete e di confrontarsi e per mettere a disposizione le nostre professionalità ed esperienze. La solitudine, le emozioni negative, le insicurezze, possono portare all’isolamento ed a patologie ancor più serie, noi vogliamo prevenire questo disagio attraverso la costituzione di una rete di sostegno.

mamme care ostia

Il motto di Mamme Care

Il nostro motto è il detto africano “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.
Scopo principale dell’Associazione è quello di sostenere e migliorare la qualità della vita delle mamme e dei loro bambini, attraverso l’istituzione di corsi, incontri informativi e gruppi di sostegno.
Chi siamo:
Giuliana Mossolani-Psicologa Clinica ad indirizzo cognitivo-comportamentale
Laura Capuano-Insegnante di Yoga Kundalini in gravidanza e yogabimbi
Silvia Gennari-Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale
Valentina Malacalza-Atelierista e Creativa (mani d’oro certificata 😉

mamme care attività

sito web: www.mammecare.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/mammecare
mail: mammecare@gmail.com

Micaela

Rispondi