Moda Bimbo: scarpe e accessori per le feste

0
1206

Ultima modifica 27 Agosto 2020

Il lungo periodo delle feste è, per noi shopping addicted, un momento dell’anno davvero gioioso, soprattutto per gli acquisti di scarpine e accessori per bambini, dove si può osare ciò che in altri periodi non ci sogneremmo magari di acquistare.

Quest’anno in particolare, le collezioni autunno inverno 2016-2017 di scarpe e accessori per neonati e bimbi prendono spunto dalle collezioni dei “grandi” e si tingono di oro, argento e glitter anche nei modelli bon ton.

Tutti pazzi per l’effetto “Trolls”??
Chi può dirlo…quel che è certo è che, per i piccoli di casa, anche in fatto di scarpine bisogna andare sul sicuro e scegliere prodotti di qualità: i piedini delicati di neonati e bambini sono un affare serio!

E come non innamorarsi a prima vista dei deliziosi modelli Made in Italy SONATINA, che evocano le magiche atmosfere retrò del tip tap anni 30 e 40 attualizzate e di gran moda. E poi ci sono gli accessori, pochette o tracolla con grandi occhioni, coroncine in pelle che sono una meraviglia e molto altro.

Nel cuore di Milano, Lena e Sanja, mamme creative e cosmopolite, realizzano le collezioni puntando alla scelta meticolosa dei materiali, quali nappe morbidissime e pelli selezionate, all’attenzione alla qualità, all’artigianalità e al design Made in Italy d’esportazione: un vero successo!!

Sonatina è una realtà piuttosto giovane, selezionata e supportata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana 2013/2014, e che da Milano dove rimane il quartier generale, ha poi spiccato il volo, inserendo i propri prodotti nei più prestigiosi eshop del mondo. per info contatti http://www.sonatinaworld.com/contatti.php

La collezione PèPè,  nata a Vigevano (PV) da un’idea di Paola e Dario Pizzetti, da un loro desiderio di una scarpa da bambino con determinate caratteristiche, che uniscono tradizione e passione, creando una scarpa dal sapore artigianale, con una connotazione molto personale: uniche e non convenzionali, talvolta eccentriche nei dettagli, le scarpe PèPè hanno uno stile ben riconoscibile e allo stesso tempo chic e understated.

Le scarpine da neonato dorate, ad esempio, realizzate in vero montone, dalla forma inusuale sono una dimostrazione concreta del mix di PèPè

scarpe-pepe

A volte le collezioni PÈPÈ e TWO CON ME by PèPè, la seconda linea dalla forte personalità dedicata al bambino, si spingono al di là dei confini dei materiali o della palette di colori che di solito ci si aspetta per una scarpa da bambino e creano un ritmo giocoso di sovrapposizioni di colori, textures e stampe audaci.

stivaletti-pepe

Un esempio su tutti: le scarpine e gli stivaletti in pelle dai modelli classici ma attuali ottengono un’anima davvero grintosa grazie alla sapiente aggiunta di bagliori metallici, argentati e lunari. I prodotti PÈPÈ sono in vendita nei due negozi di Milano e Parigi e su selezionatissimi shop online tra cui: Farfetch, Smallable, Luisaviaroma, Yoox…

Babidetta.com, negozio on-line di scarpine per bambini, belle e di qualità, dal design italiano ma realizzate in Spagna è una start up in vertiginosa ascesa, dove al timone troviamo due amiche e soprattutto mamme: Valentina Cameli e Valentina Visconti di Modrone, amanti (come me) dell’abbigliamento classico e di buon gusto.

babidetta

La collezione Babidetta si distingue per i suoi modelli tradizionali ma attuali realizzati grazie a un lavoro artigianale esperto che punta si, all’utilizzo di ottimi materiali ma anche di suole studiate per le diverse fasi di sviluppo motorio del bambino, non senza qualche tocco in più come, i lacci elastici, le calze e soprattutto la personalizzazione delle bebè:

“Personalizzare una scarpina con il nome del bebè che la indosserà, vedere le lettere che compongono il suo nome dipinte sulla suola con uno stile elegante e non invasivo, la trasformeranno in un bellissimo ricordo!!!”

personalizzazione-babidetta

Il tutto a un prezzo davvero competitivo.
Scarpe pensate per i bambini guardando alle mamme.
Perché dietro a Babidetta.com c’è proprio l’esperienza di chi ogni giorno deve proteggere dei piedini che tra scuola, occasioni speciali ma anche fango, pioggia, neve e freddo ne vedono di tutti i colori.

Se invece state cercando delle soluzioni taylor made, se vi piacciono le calzature di lusso, pret a porter, su misura per grandi e bambini, dove poter diventare voi i creativi, scegliendo un modello papà o mamma bimbo/a e farlo realizzare con il pellame o i tessuti che più vi piacciono, dovete assolutamente contattare Valerio Vigano ( questa la sua email: valerio.vigano@valeriovigano1946.info )

scarpe-lusso-valerio-vigano

Valerio, persona straordinaria e dinamica, erede dell’Azienda di Famiglia Viganò 1946 che da 70 anni produce scarpe di lusso a Parabiago (Lombardia) nel polo calzaturiero famoso nel mondo, non ha un sito per policy: ha invece una cerchia ristretta ed esclusiva di clienti ed amici riuniti in un gruppo Facebook  ed offre un servizio a domicilio senza impegno, in tutta Italia, Costa Azzurra e Canton Ticino.

scarpe-valerio-vigano

Scegliere la giusta nuances di materiale e colore da abbinare con i propri abiti per voi e per i vostri bambini è davvero TOP!!! Da provare

® Riproduzione Riservata

Rispondi