#MomOnTrack, innovazione a portata di mamme

0
418

 

Cosa vogliono le mamme di oggi? Cosa cercano, quali aspirazioni hanno? Se glielo chiedessimo, probabilmente alcune urlerebbero a gran voce le loro esigenze e i loro bisogni, altre invece saprebbero dirvi che non è questo il mondo che hanno sempre sognato, ma che non sanno da dove partire per cambiarlo. Proviamo a dirvelo noi, in un imperdibile incontro-evento-aperitivo organizzato il 23 settembre per le mamme di Milano. Mamme con la voglia di cambiamento, con tanto entusiasmo e desiderio di intervenire attivamente per rendere la propria vita dinamica, innovativa, sempre stimolante.

momontrack

L’idea nasce come risposta ad un ostacolo che mi sono trovata a dover affrontare io in prima persona. In un periodo della mia vita in cui andavo in cerca di risposte, certezze e nuovi slanci, grazie alla mia amica Serena, la fondatrice di Swappen.it ho conosciuto Giustiniano La Vecchia, consulente, facilitatore e trainer, uno dei massimi esperti nelle emergenti metodologie del management del XXI secolo.

giustiniano la vecchiaCon lui mi si è aperto un mondo, fatto di positività ed energia, costruito su alcuni principi base, saldi e precisi, che mi hanno permesso di conoscere una parte di me che prima non sapevo di avere o di dover ascoltare. Grazie a lui, ed insieme a lui, ho capito quali sono le regole per riscoprire il proprio io e migliorarsi continuamente. Coltivare il gusto della novità ed avere la gioia e il coraggio di andare incontro al futuro, come prima cosa. Perché il timore dell’imprevisto nasce solo dalla paura di vivere, di osare e di mettersi in discussione. Noi non sapremo mai chi siamo veramente, non conosceremo mai il nostro valore se prima non accettiamo la sfida e il confronto. Il cambiamento e la novità, proiettandoci con coraggio nel mondo esterno, ci danno la possibilità di entrare in una community umana, fatta di conoscenza e condivisione. Perché vivere vuol dire partecipare, intervenire, modificare ininterrottamente se stessi e il mondo, sentirsi responsabili della propria esistenza.

Visto il successo di questo percorso di conoscenza interiore, sperimentato da me in prima persona, abbiamo deciso di creare un evento per tutte le mamme, un’occasione d’incontro per conoscersi a fondo, tutte insieme, attraverso il contributo attivo di tutte le partecipanti. Giustiniano non è nuovo alla declinazione femminile del suo metodo, che applica con passione e ottimi risultati con Women on track, un’esperienza formativa residenziale che ha come mission quella di far emergere l’importanza di una gestione equilibrata tra l’ambito professionale e quello personale.

Creazione, cooperazione e condivisione saranno le parole che accompagneranno tutte le mamme e le donne che decideranno di essere e fare loro stesse innovazione, personale e professionale.
Perché le cose cambiano se lasciamo ad altri un atteggiamento di accettazione passiva delle cose.
Perché essere donna, come diceva Oriana Fallaci, è affascinante. Essere donna è un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.

#MomOnTrack è l’aperitivo per le mamme di Milano, ma non solo, perché dopo il primo appuntamento meneghino del 23 settembre incominceremo a girare per l’Italia, per fare emergere la voce di tutte le mamme.

#staytuned, le nuove mamme sono pronte, molto on the road, più convinte e motivate che mai.

– 23 settembre, Milano – dalle ore 17.00 – A breve vi daremo indicazioni sul luogo. Per prenotazioni: [email protected]

Monica Volta

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here