My unconventional Halloween

0
630

Ultima modifica 2 Gennaio 2017

Forse non tutti sanno che, se esiste Halloween lo dobbiamo ai Celti.

Sono proprio loro che hanno dato origine a questa particolarissima festa per celebrare il nuovo anno che, all’epoca, coincideva con l’arrivo della stagione delle tenebre e del freddo: l’anno nuovo infatti non cominciava certo il 1° gennaio come per noi oggi, bensì il 1° novembre.

Un capodanno dunque, che univa la paura della morte e degli spiriti all’allegria dei festeggiamenti per la fine del vecchio anno: parola d’ordine “nuovo inizio” !!! La festa di Halloween è una vera e propria occasione per divertirsi, dove è possibile creare degli outfit esclusivi anche per bambini, senza cadere nel trash.

Si può giocare con la moda bimbi autunno inverno che, per questo 2016, ha una forte predominanza dei colori nero e arancio.

Come? Utilizzando capi di alta qualità e pregio, che durano oltre una stagione intera e scegliere l’accessorio giusto” che fa la differenza…anche ad Halloween. Spente le luci della festa si potranno riutilizzare gli stessi outfit per altre occasioni perché l’inverno è lungo!!!

Per un look Halloween Luxury metropolitano, per bambine dai due anni ecco le mie proposte.

Cordelia, Mini abito di Babol Cachemire Milano – The Ultimate Luxury Experience – di qualità artigianale 100% Made in Italy in total black con bordi in lurex e bottoni sulle spalle, a 1 filo, realizzato in morbidissima lana e cachemire o 100% cachemire e bordi in lurex. Cordelia è un miniabito versatile anche per altre occasioni speciali e su richiesta è possibile realizzarlo identico anche per le mamme.

L’outfit può essere vivacizzato con spille a forma di zucca da applicare al vestito, Cerchietti divertenti di TinyTop, bacchette magiche di Boboeco, un trucco ad hoc sul visino, e si completa con la divertente Beba: mantella in lana e cachemire o 100% cachemire color arancio con tasche oblique e stella applicata sempre di Babol.
In alternativa la mantella dark di Nanos 

123

Un’ alternativa di outfit dark chic ve la propongo con Abbigliamento Babol Cachemire Milano, Azienda del Lusso per bambini (una perla di nicchia del Made in Italy) completamente mettibile in altre situazioni. Accessori Cappello e bacchetta da strega di Bobo e Co.

look-dark

Per i maschietti un look comodo per la festa: Pantaloni di velluto liscio grigi e Maglioncini di lana e cachemire di Babol Cachemire Milano, se stanno fuori all’aperto a suonare di casa in casa, che ben si sposano con mantelli e maschere da mago, vampiro o simpatico gufetto di Bobo e Co.
6

Gli accessori rigorosamente Made in Italy sono di Tinytop e Bobo e Co perché sicuri e artigianali.
Per noi mamme è importante sapere cosa utilizzano i nostri bambini!!

666Tinytop  è un’azienda italiana di accessori artigianali realizzati interamente a mano in Italia e che ha una mini linea tutta dedicata ad halloween su 6 temi di collezione e ben 47 modelli diversi.

Questi prodotti hanno una base morbidissima e regolabile con le mani e i filati utilizzati sono tutti filati certificati così come i Cristalli Swarovsky inseriti. Gli accessori tinyshop sono divertenti e unici come lo sono i bambini, pensati per le loro esigenze sia di fantasia che di comodità.

Gli accessori da applicare ai vestiti nei vari outfit, possono essere realizzati anche a spilla, come la zucca e il fantasmino o perché no, anche il ragnetto whiskey

Bobo e Co è una piccola realtà artigianale Made in Milano che crea capi di abbigliamento personalizzati e personalizzabili per bambini di tutte le età interamente made in Italy, fatti a mano con tessuti naturali.

Realizzano fantastici accessori per feste personalizzati e tutto ciò che vi viene in mente!

Rispondi