Nascere a Roma… il dvd per neomamme e neopapà

Ultima modifica 24 Febbraio 2017

 

11136750_1615518288684851_6403401616950629005_n

Il 7 Aprile ore 11:30 in Campidoglio hanno presentato la II edizione di Nascere a Roma, il DVD che non è solo un tour virtuale tra ospedali e risorse sanitarie a disposizione dei neogenitori nella Capitale ma un vero e proprio supporto per le scelte da fare: sull’allattamento, sul conservazione o la donazione del cordone ombelicale etc.

La prima edizione di 15mila DVD gratuiti è stata esaurita in 3 mesi, questa promette di fare altrettanto.

Il DVD sarà disponibile in 700 farmacie della Capitale da metà aprile, quelle appartenenti a Federfarma.

Una guida per neogenitori

Nascere a Roma ha l’obiettivo di aiutare in modo concreto le circa 70 donne che ogni giorno nella Capitale danno alla luce un bambino. Spesso i futuri genitori non si rendono nemmeno conto di quante e quali siano le scelte di fronte a cui ci si trova durante una gravidanza. Io e mio marito lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando sono nati i nostri figli Leonardo e Livia. Ho pensato, perciò, che questo tipo di strumento, una video guida in Dvd, sarebbe stato utile ad accompagnare per mano i futuri genitori nella visita ai reparti maternità degli ospedali di un territorio così vasto e nell’incontro con medici e ostetriche” dice Laura Ricci. “Ho pensato che se fossi riuscita a far entrare la guida in un luogo capillare ed affidabile per le mamme avrei potuto farcela: da qui la ricerca del sostegno della rete delle farmacie di Roma.

Un aiuto concreto e indispensabile

La risorsa gratuita è un aiuto indispensabile per chi si scopre incinta e in attesa, viste le dimensioni di Roma e il senso di spaesamento che un’avventura del genere da ai neogenitori.

Arianna Orazi

 

Rispondi