Nascere a Roma: guida dvd per genitori di Roma

Ultima modifica 24 Febbraio 2017

Tra i nostri siti amici, siamo fiere di presentare anche Nascere a Roma.

Vi presento le tre ragazze fondatrici, che hanno avuto questa bella idea per cercare di aiutare i futuri genitori della capitale, cercando di fornire un servizio quando più efficace possibile e di alta qualità per accompagnare la donna durante tutta la gravidanza, trovare le strutture più adatte alle proprie esigenze e basarsi sulle tante esperienze delle mamme di Roma.

Vi presento, quindi, Patrizia, Laura e Francesca, che si raccontano così.

Foto-ufficiale-Nascere-a-Roma

Care “mamme di Roma”, lo ricordate ancora il momento in cui avete scoperto di essere incinte? Quando, dopo la gioia e/o le paure iniziali, avete iniziato a pensare: “Aiutooo!!! Dove sarà meglio partorire? Quali analisi dovrò fare? Da quale medico dovrò farmi seguire? Che tipo di parto sarà meglio scegliere?”. Man mano che la gravidanza andava avanti e il grande momento si avvicinava, i dubbi aumentavano: “Cosa posso mangiare e cosa devo evitare? Quali farmaci possono assumere?  Come potrò tutelare al meglio la salute del mio bambino? Sarà utile donare in una struttura pubblica o conservare in una struttura privata il sangue del cordone ombelicale di mio figlio? E quando devo vaccinarlo?”.

Sono gli stessi dubbi che hanno assalito anni fa Laura Ricci, titolare della società di produzione audiovisive Studiomaker e, soprattutto, mamma dei piccoli stupendi Leonardo e Livia. Quando Laura ha incontrato noi della società di informazione e comunicazione Leeloo (le giornaliste Patrizia e Francesca, quest’ultima mamma della meravigliosa Bianca) ci ha proposto di  unire  competenze, professionalità e creatività al servizio di un progetto sociale che, pur partendo da esperienze personali, potesse aiutare tutti i futuri genitori di Roma.

Così l’idea di “Nascere a Roma” sta diventando una realtà!!! Stiamo lavorando a un DVD che racconterà, con videointerviste e immagini, come “si nasce a Roma” nei 14 ospedali che contano il numero più alto dei parti in città. Stiamo incontrando primari, ostetriche, esperti che, ai nostri microfoni, daranno  alle mamme i consigli più utili dalla gravidanza al momento del ritorno a casa dall’ospedale (un pediatra, una nutrizionista, una ginecologa, una psicoterapeuta e così via). Daremo voce anche a chi sostiene invece l’esperienza di partorire in casa.

Il DVD, ricco di contenuti speciali e schede di approfondimento su vari argomenti collegati, sarà distribuito GRATUITAMENTE in circa 500 farmacie romane, nei consultori e negli ospedali che hanno aderito al progetto.

Lo stiamo realizzando con il supporto di sponsors privati e lo presenteremo ufficialmente  il prossimo 17 giugno durante una conferenza stampa in Campidoglio: il Comune di Roma, infatti, ci ha dato il suo patrocinio gratuito, così come la Regione Lazio.

Nel frattempo potete conoscerci meglio sulla nostra pagina facebook, su twitter, su youtube e, naturalmente, sul nostro sito www.nascerearoma.it.

Vi aspettiamo con i vostri racconti, suggerimenti e consigli.

Patrizia

Rispondi