Nature Camp. I campus estivi nel bosco di I Pini di Aquilino

0
88

Un campus alternativo, che sicuramente permetterà ai bambini di fare pace con la natura.

Dal 10 al 28 giugno, le quattro settimane di luglio e la prima settimana di settembre i bambini potranno partecipare ad un vero e proprio campus estivo… nel bosco!

Il bosco ‘apre’ alle 8,30 fino alle 17,00/17.30 ed è riservato a bambini che abbiano compiuto almeno 5/6 anni fino ad un massimo di 15 anni.

Nature Camp. I campus estivi nel bosco di I Pini di Aquilino

Nature Camp

Le giornate estive trascorrono tra attività ludico-sportive, momenti di socializzazione e relax in un ambiente naturale. In piena sicurezza e con l’assistenza di istruttori FISSS e animatori esperti in attività Outdoor.

Ma non solo. I bambini potranno cimentarsi in attività ludico-sportive, giochi di ruolo e di avventura, percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing, labirinti di percezione, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving.

Attività naturalistiche con riconoscimento tracce animali, laboratori di costruzione archeologica, di pittura e arte, costruzione di ripari, accensione del fuoco con sistemi arcaici, cura dell’orto didattico e raccolta dei suoi frutti.

Nature Camp

Le attività che proponiamo nel nostro campus sono in sintonia con le attività sportive e formative che ci contraddistinguono la reatà ‘ I pini di Aquilino’.

Ecco come si svolge la settimana

1° giorno ATTIVITA’ DINAMICHE percorso aereo, esercizi di equilibrio, labirinto al buio.
2° giorno ATTIVITA’ ANTROPOLOGICHE accensione del fuoco, tecniche di cottura, tiro con l’arco.
3° giorno ATTIVITA’ SRVIVAL tecniche di costruzione di ripari, nodi, intrecci con fibre naturali.
4° giorno ATTIVITA’ LUDICO SPORTIVE giochi di ruolo, giochi di squadra e esercizi di fiducia.
5° giorno CACCIA AL TESORO tecniche di orientamento e utilizzo della bussola.

Gli istruttori valuteranno gli interessi dei bambini, in modo che non partecipino ad attività non apprezzate.  Ogni giorno ci saranno attività motorie all’aria aperta a completamento di una sana giornata.

Il costo del Nature Camp è di € 130,00 a settimana compresa tessera assicurativa e merenda.

Il pranzo dovrà essere portato da casa.

Per chi volesse provare un solo giorno, è possibile partecipare al costo di Euro 26,00 comprensivo di tessera assicurativa e merenda. Il pranzo, va sempre portato da casa.

Per i genitori che hanno necessità di lasciare il bambini prima dell’apertura del bosco è possibile con un sovrapprezzo di Euro 5,00 al giorno anticipare l’entrata alle ore 8.00

Informazioni generali

La frequenza può essere giornaliera, settimanale o plurisettimanale, dalle ore 8,30 alle 17,30 al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
Si richiede un abbigliamento sportivo con scarpe o scarponcini con suola non liscia, k-way, cappellino, costume da bagno. In caso di pioggia le attività si svolgeranno in area dedicata attrezzata.

E’ richiesta l’iscrizione con almeno 15 giorni di anticipo rispetto al periodo prescelto compilando il modulo di iscrizione.

Info: tel+ 39 3929763302; info@ipinidiaquilino.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi