Ultima modifica 8 Aprile 2025
Nintendo arriva a Zoomarine con la prima Nintendo Game Experience in Italia, un’esperienza family interattiva.
Per partecipare dovrete attendere il 12 aprile 2025, alle 10.00, dove gli appassionati di Nintendo potranno immergersi nell’universo dei loro personaggi preferiti, grazie a Nintendo Game Exprerience.
Questa zona verrà situata nella piazza Zoorassico, con ben 25 postazioni di gioco con Nintendo Switch e l’intramontabile Super Mario tra i protagonisti.
Questa iniziativa nasce per celebrare i 20 anni di attività di Zoomarine, in collaborazione con MATERIA srl.
Quindi un area pensata appositamente per tutta la famiglia con ben 25 postazioni gioco, diversi titoli disponibili tra cui:
–The Legend of Zelda: esplora il mondo di Link e della principessa Zelda per affrontare il malvagio Ganon in un’atmosfera fantasy.
–Mario Kart 8 Deluxe: Mettete alla prova le vostre abilità da pilota, scegliete il veicolo e sfidate gli amici o i parenti sui 48 circuiti disponibili.
–Super Mario: vi avventurerete tra funghi, monete e stelle per vivere le incredibili sfide che Super Mario dovrà affrontare per salvare la principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser.
Oltre a tutto questo sarà presente anche un maxischermo per eventi e competizioni speciali, che renderanno l’atmosfera ancora più interattiva.
E se lo si vorrà, presso lo shop di Zoomarine saranno presenti anche prodotti e gadget Nintendo.
Presso il parco sarà allestita una mostra fotografica educativa e interattiva con lo scopo di insegnare agli studenti in visita, le buoni azioni da intraprendere ogni giorno per la salvaguardia del pianeta.
Parte di questo percorso prevede anche l’inserimento del videogioco “Endless Ocean Luminous” alla Nintendo Game Experience.
Gli studenti potranno quindi cimentarsi in un’esperienza di esplorazione sottomarina immersiva, visitando fondali oceanici, scoprendo coralli e specie marine, inoltre,
dovranno raccogliere oggetti perduti per assistere alle creature in difficoltà.
Questa esperienza live non sarà soltanto legata al divertimento, ma si trasformerà in uno strumento utile a sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela dell’ambiente.
Il taglio del nastro è per il 12 aprile 2025 con la straordinaria presenza delle iconiche mascotte di Animal Crossing!