Not only Bread: lo street food a km 0 da leccarsi i baffi

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Perdersi una sera di luglio per le viuzze del centro dietro a Via del Governo Vecchio, in compagnia del marito, tenendosi per mano, alla ricerca di un localino romantico e girando a Via di Parione, trovare Not Only Bread, un localino piccolo ma di atmosfera, dove una coppia, come noi, stava consumando degli aperitivi sfiziosissimi.

Fermarsi e iniziare a chiacchierare con l’oste, così come con un amico di vecchia data, fare qualche domanda sul menù e l’aperitivo e scoprire un angolo meraviglioso dello street food a km 0, dove tutto ciò che viene servito proviene dal Lazio, anche dei magnifici panini che adocchio al bancone.

Sono le sorprese che non ti aspetti, in un quartiere dove molto spesso i locali sono destinati ai turisti, e il livello purtroppo ne risente.

E invece…

Non solo pane… anzi di tutto di più

logo_home

Ci siamo seduti, lì e abbiamo ordinato un aperitivo della casa a 6 euro a persona: due vassoi uno di bruschette miste e un altro di mozzarelline, zucchine grigliate e salumi del lazio, oltre che delle fantastiche olive di Gaeta, dal sapore di tramonti e mare; da bere uno spritz per mio marito e per me un bicchiere di vino bianco “Cacchione“. E come si fa a non sorridere di già?

IMG_3371

IMG_3373

Soddisfatti ma non sazi, abbiamo preso un vassoio Roma Antica di formaggi dell’entroterra romano, dal pecorino al caprino, e per me un panino Nicle.

IMG_3375

IMG_3376

Ho anche bissato di Cacchione mentre assaporavo il mio panino, lo stesso recensito dal Gambero Rosso. Le nuove mamme non potevano essere da meno.

La cena si è conclusa con una piacevole chiacchierata con Roberto Vitaliano, l’oste di Not Only Bread, un dirigente informatico con la passione per la cucina di qualità, che valorizza il territorio nel gusto e negli abbinamenti tradizionali eppure ricercati.

Roberto è una persona piacevolissima, che ti sembra di conoscere da sempre, ti informa sui prodotti che usa, ti racconta la sua vita, la sua famiglia con affabilità e discrezione.

Una panino da non perdere

Vi consigliamo di fermarvi a mangiare un panino da Roberto se siete in centro a Roma, o di gustarvi un aperitivo lento e rifocillante, cullati dalle parole di un vero esperto. I prezzi sono di tutto rispetto: i panini costano dai 3 ai 4 euro, l’aperitivo 6 euro.

Potete sedervi e gustare con calma la vostra scelta o prendere un panino o la pizza con la mortadella al volo, da consumare mentre passeggiate al centro.

Il locale è piccolo, non è sicuramente un ristorante per famiglie, ma l’hot dog di carne vera come potrà non piacere ai nostri bambini?

Se leggete qui le materie prime scelte sono tutte di ottima qualità.

Il locale sarebbe perfetto anzi da 5 stelle se non utilizzasse bicchieri di plastica o contenitori di plastica che purtroppo inquinano, pur essendo molto comodi.

Noi bisseremo presto con i bambini per un hotdog di qualità!

Potete scoprire gli ultimi arrivi e ricette sulla loro pagina Facebook!

INFO UTILI 

Not Only Bread

Via del Parione 30

Panini dai 2 ai 4 euro

Aperitivo della casa: 6 euro

 

Arianna Orazi

 

 

Rispondi