Ogni giorno un’avventura diversa nei Familienhotels dell’Alto Adige

0
115

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di vacanze con la V maiuscola, quelle dove i nostri figli possano divertirsi e noi genitori riposarci.
Il tutto all’insegna della massima sicurezza.
Si, perchè diciamolo chiaramente, una vacanza puo’ dirsi tale quanto tutta una serie di tasselli sono messi al loro posto.

Familienhotels dell’Alto Adige

Chi ha figli piccoli vuole servizi.

Cerca una struttura dove la famiglia sia messa al centro dell’attenzione, garantendo comodità e servizi dedicati. Da quelli più blasonati a quelli meno scontati, ma comunque indispensabili per far si che la vacanza possa definirsi tale.
Dal servizio baby sitting, all’assistenza durante i pasti, passando per spazi giochi adeguati. Camere spaziose e letti per bambini, servizio noleggio passeggini ( perchè portarselo da casa è sempre un ingombro inutile) zaini porta bebè per le escursioni.

Chi ha figli un po’ più grandicelli, oltre ai servizi, cerca nuove avventure da poter vivere con loro.

Familienhotels dell’Alto Adige

Camminate, arrampicate, gite in bici, nuotate, cavalcate.
Sono solo alcune delle attività che si possono praticare nella natura incontaminata dell’Alto Adige. Forse sarà anche per questo che

ogni anno più di 14.000 famiglie scelgono i Familienhotels Südtirol

Family Mountain Chalets Post Alpina

L’Alto Adige è sicuramente la meta più ambita delle alpi.
Gli hotel che fanno parte di questo consorzio sono tutti certificati dall’Associazione tedesca per la tutela dell’infanzia e sono stati esaminati dall’agenzia germanica TÜV NORD.

Gli hotel vengono suddivisi in tre categorie “Family Basic”, “Family Comfort” e “Family Premium”  in base all’offerta ed alla tipologia di servizi aggiuntivi che possono offrire alle famiglie. Il personale che si occupa dei bambini è altamente qualificato per tutte le strutture.

Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco ****

I programmi nella natura dei Familienhotels Südtirol

Ogni anno un novo programma educativo per i bambini realizzato e sviluppato insieme a pedagogisti ambientali esperti.

Obiettivo: divertirsi imparando o imparare divertendosi, come preferite.

Per questo 2020 il protagonista principale delle avventure è l’albero.

Le attività che potete trovare nello specifico a questo link sono organizzate in due gruppi a seconda del target di età: bambini il primo e ragazzi il secondo.

Familienhotels

Rudy è un piccolo tarlo curioso durante le sue avventure scopre un sacco di cose interessanti e fa nuove amicizie.
Per esempio… lo sapevate che gli alberi comunicano tra di loro? Eh già, lo fanno attraverso le radici. E che gli alberi perdono le foglio per non morire di sete o ancora che influiscono sul tempo atmosferico, lo sapevate?

Ecco, queste sono solo alcune delle cose che potrete scoprire durante le attività proposte dagli Familienhotels. Non vi resta che cercare quello più adatto a voi.

Familienhotel Sonnwies ****

Noi ne abbiamo già adocchiato qualcuno… che sicuramente andremo a testare e di cui vi parleremo a breve!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here