Orgasmo femminile e la sua giornata per festeggiarlo!

0
232

Lo sapete che l’8 agosto è la giornata dell’orgasmo femminile mentre il 31 luglio è stato l’Orgasm Day?

Quindi, quale miglior occasione di questa per parlarvi dell’orgasmo!

L’orgasmo, potremmo descriverlo, come quell’incredibile tensione e formicolio che si diffonde in tutto il corpo.

Questo non è solo la soddisfazione fisica ma ha anche un effetto a livello emotivo.

A questo proposito, LELO ha fatto condurre una ricerca ad AstraRicerche, a fine 2021, dove ha riportato che le idee, i sentimenti, le emozioni e i valori maggiormente associati al sesso, da soli o in compagnia sono tutti positivi: piacere, passione, amore, complicità.

I risultati della ricerca sul piacere:

Secondo la ricerca in questione, gli italiani si dimostrano un popolo con una buona sessualità e con un sereno rapporto con l’orgasmo.

Quasi 7 su 10, uomini e donne indistintamente, considerano soddisfacente la propria vita sessuale.

Le differenze si vedono soprattutto nel mondo in cui si arriva all’orgasmo: gli uomini, in generale, dichiarano di avere fantasie erotiche più “trasgressive” rispetto alle donne (55% vs 38%).

Le donne, invece, sembrano meno interessate a “prendere spunto” dai video hard per stimolare la loro fantasia, sia da sole (27% donne vs 48& uomini), che in coppia (19% vs 28%).

L’orgasmo femminile

orgasmo femminile
LELO

Su questo si è scritto e detto moltissimo e se ci pensate bene sono anche molti i luoghi comuni e gli stereotipi ad esso associato.

Ad esempio, la distinzione tra orgasmo vaginale e quello clitorideo ( considerati di Seria A e Serie B).

Oppure alle convinzioni intorno al punto G, all’eiaculazione femminile associata all’orgasmo e così via.

Il piacere femminile è un processo complesso e l’orgasmo ne è una parte importante!

Non è una rivelazione il fatto che molte donne impieghino anni per capire come funziona il proprio corpo e come poter arrivare, quindi, al culmine del piacere!

Alcune donne, infatti, descrivono l’orgasmo proprio come una sensazione che proviene dall’interno della vagina, con muscoli pulsanti che si alternano in spasmi e, nei casi particolarmente esplosivi, con possibili convulsioni del corpo.

Sempre nella ricerca che vi abbiamo riportato sopra, è risultato che le donne attribuiscono una maggiore rilevanza ai preliminari (51% vs 44%), soprattutto andando avanti con l’età.

Orgasmo senza tabù!

orgasmo femminile
Sila cruise e Ziggy Cup2

Dovete sapere che durante le mestruazioni, nel corpo femminile sono presenti ormoni che possono determinare un aumento del desiderio e spesso una maggiore sensibilità dovuta al miglior flusso sanguigno nella zona pelvica.

A questo proposito quindi, il sesso nel periodo mestruale dovrebbe essere considerato un’abitudine naturale.

Infatti, gli studi dimostrano che circa il 40% delle donne raggiunge un orgasmo migliore facendo sesso durante le mestruazioni rispetto agli altri giorni.

A questo proposito l’azienda LELO ha ideato un bundle ad hoc per poter esplorare il piacere, anche durante le mestruazioni.

Il Queendom Come, la proposta che consente di concentrarsi sul piacere, da soli o in due, e dimenticare il timore di macchiarsi durante le mestruazioni.

Nel bundle sono presenti Sila Cruise (il sex toy di LELO che può rendere ancor più piacevole e delicata la masturbazione durante questi giorni) e Ziggy Cup 2 (coppetta mestruale di INTIMINA che consente rapporti sessuali e masturbazione senza macchie anche durante le mestruazioni).

Al contrario, se non avere un orgasmo durante un rapporto non rappresenta un problema per molti, per altri può esserlo.

La connessione personale cresce da una sensazione di comfort e dal perdersi in momenti di piacere condiviso con il partner, un possibile ausilio può venire dall’utilizzo dei sex toys, come TIANI™ Harmony, vibratore per coppie controllato da un’app.

È dotato di due motori che provocano l’eccitazione di entrambi i partner, portando a un obiettivo comune molto intimo: un orgasmo armonioso.

Lasciatevi ispirare dunque da questi sex toy per provare un orgasmo femminile come si deve!

Rispondi