Orinatoio per bambini portatile, direttamente da Oltreoceano

0
1085
orinatoio per bambini

Ultima modifica 5 Dicembre 2016

Vedete la foto qui in basso? Oggi vogliamo mostrarvi questo oggetto e parlarvi di come svezzare i maschietti dal pannolino con l’ orinatoio per bambini.

Orinatoio per bambini portatile, direttamente da Oltreoceano

orinatoio per bambini

Ha forma di coccinella, è colorato, verde, blu, viola ed è un orinatoi per bambini, amovibile e portatile per ogni necessità.

Negli Stati Uniti è venduto dal colosso dei supermercati americani Walmart. La catena lo pubblicizza per essere perfettamente adatto ad aiutare i piccoli maschietti a far pipì da soli.

È vero che lo “spannolinamento” è uno scoglio per mamme e bambini, ma io ad un orinatoio per bambini maschi al posto del classico vasino non avevo veramente mai pensato.

E intanto se vai a vedere le caratteristiche del prodotto in rete, viene pubblicizzato dal produttore e dal distributore con grande enfasi.

L’allenamento a far pipì per i bimbi maschietti in effetti è leggermente diverso da quello delle femminucce. Loro devono imparare a farla in piedi, magari contro un albero.

Questo orinatoio per bambini può essere montato su un muro o essere tenuto con le mani ad altezza bambino mentre si insegna al piccolo a far pipì.

La sua dimensione è ideale per bimbi piccoli ma anche per più grandicelli. Dunque a parte il momento dello svezzamento dal pannolino è una buona opzione anche per viaggi o tragitti con figli fino ai 9 anni.

Il colore brillante e divertente attira l’attenzione dei più piccoli.
Ha una parte rimovibile per una facile pulizia (le indicazioni di fabbrica recitano di risciacquarlo normalmente con sapone e acqua tiepida). E la sua forma divertente aiuta i piccoli a raggiungere più facilmente lo scopo.

La Walmart ha messo in vendita questo orinatoio per bambini a 15 dollari, circa 15 euro.

Questo oggetto potrebbe essere una valida alternativa al vasino, che costringe i maschietti a stare in una posizione che poi da grande sarà innaturale per fare la pipì.

Ha una forma e un colore divertente e questo, sempre secondo il produttore, spinge i piccoli ometti a concentrarsi e imparare più velocemente, o comunque con più diletto.

orinatoio per bambini

Quando inizialmente ho visto questo prodotto ero tra il divertito e lo scettico. La solita americanata, mi sono detta. Mentre leggevo cercavo di ricordare come abbia insegnato ai miei figli maschi a far pipì in piedi.

A pensarci veramente bene, come si fa a far sedere un maschietto su un vasino, e una volta che questo ha imparato a controllare gli sfinteri stando comodamente accovacciato, togliergli ogni certezza?

“Bene, quello che ti ho detto non vale più: i maschi fanno pipì in piedi”, mica avrò detto così ai miei figli?

No, non credo, non ricordo ma non credo proprio.
Forse è solo un istinto fisiologico.

Forse i miei figli, e i maschi tutti, naturalmente, ad un certo punto della loro vita capiscono che scrivere il proprio nome sulla neve con la pipì è di quelle cose che li faranno diventare fighissimi agli occhi dei compagni.

E mi sa proprio che lo imparano da soli.

Anche perché dipendesse da noi mamme non credo insegneremmo loro una tale scemenza (fosse per me ad esempio sarebbero ancora seduti, così evitano anche sgradevoli compiti domestici a carico mio)!!!

E se in effetti è così, se in effetti tutti i maschi hanno imparato nonostante il vasino a mettersi da soli contro un muro, se pochi serial killer si sono rivelati tali per aver fatto pipì seduti in un periodo ristretto della loro vita, mi domando dunque, e domando a voi mamme di figli maschi:

Ma si sentiva davvero il bisogno di un orinatoio per bambini a forma di coccinella?

Rispondi