4 parchi acquatici di Roma

Ultima modifica 3 Giugno 2021

Arriva l’estate e si ha voglia di divertirsi, di giocare, di stare all’aperto e di acqua… tanta acqua.

Sono diverse le proposte di divertimento per tutta la famiglia e per tutte le età offerte dai tanti parchi acquatici di Roma, in cui divertimento, movimento e attrazioni si fondono in un’unica soluzione che mette d’accordo tutti quanti.
Si puo’ così  trascorrere insieme una giornata all’insegna della spensieratezza, a pochi passi da casa.

Tutti questi posti sono dotati di un sacco di servizi per tutti, di aree dove sostare per pranzare o anche solo per prendere un caffè.
Si organizzano qui eventi e compleanni e sono attivi centri estivi per bambini e ragazzi.
L’unico suggerimento che mi sento di dare, è di non andare durante le giornate più affollate, che il divertimento rischia di essere diluito per la folla che si trova e la giornata non sarebbe godibile al meglio.

Mettete in borsa tanta crema protettiva resistente all’acqua, che quando ci si diverte, poco si pensa al sole che picchia forte, eh!

Ecco i principali parchi acquatici di Roma:

Hydromania. 
Il parco acquatico della capitale, pochi metri fuori dal raccordo, si trova in Via del Casal Lumbroso 200. Ci sono tante piscine per diverse esigenze: quella con le onde, quella con gli scivoli, quella per fare movimento in acqua, quella per i bimbi più piccoli e quella olimpionica.
Sul sito c’è la possibilità di acquistare i biglietti online per velocizzare l’ingresso una volta arrivati sul posto.

hydromania

Zoomarine, il parco con l’attrazione di delfini, diversi animali da conoscere e numeri acrobatici sull’acqua. Il parco si trova a Torvajanica. Molte le piscine, i divertimenti, gli scivoli sull’acqua e le aree attrezzate.
La nostra recensione.

Aquapiper, il parco acquatico che si trova a Guidonia, con molte offerte per grandi e piccini, tanto che i bambini da 0 a 10 anni non pagano, se accompagnati da un adulto pagante.

aquapiper

Green Park Village, il parco acquatico, e non solo, di Sutri, in cui, oltre al sole e alle piscine, ci sono tanti eventi e laboratori a cui i bambini possono partecipare e l’esclusivo Baby Restaurant per bambini.

green-park-village-parchi-acquatici-Roma

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Rispondi