ParcoMilvio: natura in città per grandi e piccini

0
173

ParcoMilvio: una nuova realtà per tutta la famiglia.

In pochi forse lo sanno, ma da poco è nato uno spazio che permette di staccare la spina dal caos della città e regalarsi un po’ di relax.

ParcoMilvio è tutto questo.

 fare una passeggiata, godersi un aperitivo, fare un giro in bicicletta, sostare nel verde a leggere un libro o visitare le mostre allestite.

Da maggio a settembre infatti ParcoMilvio ospita diversi eventi e iniziative dedicate all’arte e alla natura, lungo la riva del fiume Tevere.

Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di consigliarvi posti alternativi, vivibili con i bambini e che offrano spazi per tutti quanti e vi avevamo segnalato l’apertura di questo parco.

ParcoMilvio è uno di questi.

Parcomilvio bike

Cosa offre?

ParcoMilvio è uno spazio aperto dalla mattina alla sera in base agli eventi e agli appuntamenti della giornata.

L’accesso a ParcoMilvio può essere effettuato da vari punti lungo la banchina destra del fiume Tevere nel tratto tra Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta.

Nello spirito del parco e data la vicinanza della ciclabile, ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di bikes ed ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Gli appassionati di ciclismo su strada o di mountain bike, troveranno un servizio di deposito coperto e videosorvegliato per le bici ed avranno la possibilità di utilizzare servizi di rimessaggio e ciclofficina per le riparazioni (pompa, olio, attrezzi di base) presente all’interno del parco.

  • Green Room: Un vivaio creativo dove l’arte, il teatro, la fotografia e il coworking convivono e trovano la sua massima espressione in un contesto a stretto contatto con la natura.
  • Yoga: Dal 2 luglio lezione di yoga gratuite organizzate dall’ASD Mosaco. Tutti i martedì e giovedì alle 19, mentre il sabato e la domenica alle 10.

Le lezioni sono aperte a tutti, sia ai praticanti sia ai neofiti, e avranno una durata di un’ora. Tutti i partecipanti sono invitati a portare un tappetino. Per le prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo info@parcomilvio.it

  • Area kids: Divertimento, laboratori gratuiti, didattica e un’area giochi per far vivere ai più piccoli l’esperienza della natura. Dal 30 giugno ParcoMilvio ospiterà i laboratori in collaborazione con ExploraBotanici in erba” e “Lo p-orto con me“, per scoprire insieme il mondo della Natura.

“Botanici in Erba” per avvicinarsi alla natura in modo divertente e creativo. Approfondire in particolare il mondo delle foglie, stimolando la conoscenza di nuove nozioni e imparando a rispettare l’ambiente. I bambini imparano facendo un piccolo erbario con lavanda (lavandula) ed edera (Hedera helix) da portare via con loro.

Lo p-orto con me”. Colorati, stravaganti e meravigliosi: il mondo dei semi riserva tante sorprese. Esplorare la natura, scoprirne tutti i segreti e poi creare e realizzare un braccialetto tutto particolare fatto di semi da piantare dove vuoi.

parcomilvio areakids

Quando? Domenica 30 giugno dalle ore 18:00 alle ore 21:00 e Giovedì 4 luglio dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Ricordate che i laboratori sono gratuiti, della durata di 30 minuti e per un massimo di 15 bambini per laboratorio. Come sempre si consiglia ai genitori di restare nelle vicinanze.

Per ulteriori dettagli visitate il sito e la pagina fb.

Direi che ne vale proprio la pena di andare: gli adulti si rilassano e i bimbi si divertono.

Cosa chiedere di più?

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi