Come scegliere un pediatra a Milano

Ultima modifica 10 Ottobre 2019

Una delle prime cosa da fare quando nasce un bambino è quella di scegliere il pediatra più vicino a noi.
L’Asl della Regione Lombardia offre un servizio socio- sanitario diviso in distretti, sul loro sito potete scoprire il vostro distretto di appartenenza, utile per trovare tutti i servizi dedicati alla salute dei più piccoli!

Per scegliere il pediatra, dopo aver identificato il distretto di appartenenza, occorre recarsi all’ASL di riferimento e compilare una scheda con i dati dei genitori e del bambino e indicare il nome del pediatra.

Armatevi di santa pazienza, e recatevi presto presso la sede della USL dove comunque troverete una coda lunghissima.

Non c’è la possibilità di fare tutto via web, quindi vi unirete alla coda delle persone che vogliono cambiare medico, che hanno esigenze diverse. Ma c’è poco da fare, il pediatra serve.

Approfittate della coda per scegliere il pediatra, se ancora non lo avete fatto.
Anche se, vi anticipo, servirà a poco, perchè una volta arrivati a parlare con l’operatore capirete che nel 99% dei casi il pediatra che avete scelto non sarà disponibile.

Eh si… il sito non è aggiornato. Quindi anche se sul sito vedete che il pediatra che avete scelto ha posto, in realtà poi potrebbe non essere così.

Soluzione? Affidatevi al caso, scegliete la zona, e prendete il primo pediatra disponibile.
Poi, nel caso, trovate un pediatra a pagamento, privato, sia mai.

Portate con voi i documenti, e se andate da sole senza marito, portate con voi anche il documento di identità de marito, con tanto di autorizzazione firmata da lui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article