Pink Bra Bazaar contro il cancro al seno

Ultima modifica 16 Gennaio 2018

 

Il 16 Marzo si è svolto a Parigi il 5° Pink Bra Bazaar, raduno annuale di “donne e reggiseni”, per sensibilizzare alla lotta contro il cancro al seno.

pinkbrabazaarAi piedi della Tour Eiffel si sono date appuntamento centinaia di donne che, con la direzione musicale di Marco Avallone e sotto la direzione artistica di Julia Palombe, hanno coreografato i movimenti essenziali di un auto-esame del seno.

In prima fila, alcune performer di burlesque hanno dato le indicazioni “eleganti” per togliersi il reggiseno e poi lanciarlo in aria, come promessa d’impegnarsi nella cura del proprio seno. Immaginate decine e decine di reggiseni tirati contemporaneamente a creare un arcobaleno di colori in cielo.

pinkbrabazaar3

È l’associazione Pink Bra Bazaar a organizzare ogni anno l’avvenimento “J’aime mes seins” (Amo i miei seni), per favorire l’educazione alla salute del seno, incoraggiando le donne ad assumere un ruolo attivo nella cura di loro stesse. Pink Bra Bazaar è un’organizzazione di beneficenza dedicata all’educazione e alla salute del seno, a sostegno delle donne con il cancro al seno.

Paola Lovera

 

Rispondi