Ultima modifica 16 Gennaio 2018

 

Il 16 Marzo si è svolto a Parigi il 5° Pink Bra Bazaar, raduno annuale di “donne e reggiseni”, per sensibilizzare alla lotta contro il cancro al seno.

pinkbrabazaarAi piedi della Tour Eiffel si sono date appuntamento centinaia di donne che, con la direzione musicale di Marco Avallone e sotto la direzione artistica di Julia Palombe, hanno coreografato i movimenti essenziali di un auto-esame del seno.

In prima fila, alcune performer di burlesque hanno dato le indicazioni “eleganti” per togliersi il reggiseno e poi lanciarlo in aria, come promessa d’impegnarsi nella cura del proprio seno. Immaginate decine e decine di reggiseni tirati contemporaneamente a creare un arcobaleno di colori in cielo.

pinkbrabazaar3

È l’associazione Pink Bra Bazaar a organizzare ogni anno l’avvenimento “J’aime mes seins” (Amo i miei seni), per favorire l’educazione alla salute del seno, incoraggiando le donne ad assumere un ruolo attivo nella cura di loro stesse. Pink Bra Bazaar è un’organizzazione di beneficenza dedicata all’educazione e alla salute del seno, a sostegno delle donne con il cancro al seno.

Paola Lovera

 
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here