Pinocchio, il grande Musical torna a Milano

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Dopo aver conquistato anche la Corea e New York torna per l’ultimo periodo di Expo, Pinocchio il grande musical.

Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e le liriche di Stefano d’Orazio e Valerio Negrini, il musical torna in quel teatro che è stato costruito nel 2003 appositamente per il suo debutto.

PINOCCHIO_foto6_ph_AlessandroPinna

Pinocchio sarà in scena dal 1 settembre al 18 ottobre al Teatro della Luna con una nuova edizione.

Ispirato al romanzo di Collodi è stato descritto dalla stampa come la più grande produzione italiana di sempre.

L’entusiasmo che questo spettacolo ha ricevuto in Corea e a New York è stato incredibile – racconta Manuel Frattini- Pinocchio, poliedrico punto di riferimento del musical italiano – con vere e proprie standing ovation per il talento e il “cuore” tutti italiani. Oggi debuttiamo con una nuova “famiglia”, un nuovo cast davvero sorprendente”.

PINOCCHIO_foto2_ph_AlessandroPinna[1]

Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, che racconta l’impegnativo viaggio di Pinocchio verso la sua crescita in modo divertente e commovente allo stesso tempo, con le gag irresistibili di Gatto e la Volpe, la magia della Fata Turchina il ritmo del Paese dei Balocchi, e poi Lucignolo, il Mangiafuoco, il grillo parlante, il circo e una scena finale che ricorderemo…

Il finale non ve lo sveliamo – dice Saverio Marconi – perché vi invito a teatro per lasciarvi emozionare come succede ancora a noi ogni volta che lo vediamo in scena.”

Biglietti in vendita su Ticketone o al botteghino del teatro.

PINOCCHIO_foto1_ph_AlessandroPinna

Per la prima volta a Milano, vista la concomitanza con Expo sarà attivata una rete wireless dalla quale tutti gli spettatori scaricando un’apposita app potranno ricevere i sottotitoli in italiano ed in inglese delle liriche e di tutto lo spettacolo oltre a tantissimi contenuti speciali.

Seguite il musical sui social, commentate e condividete. Noi andremo a vederlo sicuramente e poi, naturalmente, vi racconteremo la nostra esperienza.

pinocchio.musical.it – www.facebook.com/pinocchioilmusical
Twitter @CompagniaRancia – Instagram @compagniadellarancia
#pinocchio #musical #100%italiano

Rispondi