Pitti Bimbo 82: uno sguardo al prossimo autunno-inverno

Ultima modifica 8 Marzo 2017

La moda, si sa, viaggia veloce e anticipa le collezioni di anno in anno. La stagione invernale fa ancora fatica ad arrivare e noi siamo pronti a mostrarvi cosa indosseranno i nostri bambini il prossimo autunno-inverno.

Mamme, tirate un sospiro di sollievo, quello che avete acquistato o acquisterete in questi giorni in saldo, potrà essere riutilizzato. Molte tendenze viste allo scorso Pitti Bimbo 82 sono, infatti, nel segno della continuità con le precedenti.

Ecco cosa abbiamo apprezzato durante la trasferta fiorentina, pronte a prendere appunti ed a scatenarvi con lo shopping?

Scarpe, scarpe, scarpe: croce e delizia delle donne di tutte le età, pure delle più piccole! Mini Melissa ci stupisce di collezione in collezione con le ormai iconiche scarpe in gomma profumata, Alice nel Paese delle Meraviglie, Minnie e Topolino e…Minimelissa1dulcis in fundo, gli stivaletti POP disegnati da Jeremy Scott.

Minimelissa2
Per i maschi non potranno mancare le espadrillas blu Toms, belle e buone: per ogni paio di scarpe vendute Toms ne regalerà un altro paio (secondo il modello “One for One”) a bambini bisognosi delle zone più povere del mondo. Fino ad ora 35 milioni di paia di scarpe sono state già donate!

Toms

Figli delle stelle: gli astri hanno conquistato la moda e gli stilisti, dalla sfilata Il Gufo alla collezione Quis Quis by Stefano Cavalleri. Del resto la moda è sogno, voglia di evasione e magia!

IlGufo

QuisQuis

Righe per tutte…le tasche! Ed in questo caso le tasche creano un divertente contrasto sull’abito Petit Bateau. Non mancano naturalmente le comode tutine in ciniglia per i più piccoli, garanzia di qualità, morbidezza e durata. Sempre per i bebè tante stelline (e righe!) sul body in cotone biologico Aden & Anais.

Tartan per maschi e femmine: per i primi in versione grunge e Seattle anni 90’ con il brand italianissimo Myths e per le seconde con richiami romantici e colori delicati sull’abitino Per Te.

Siete mamme in attesa? Ecco la soluzione che renderà più fashion e spensierate le vostre passeggiate in giro per la città con il piccolino: la borsa My Mama Bag del marchio italiano Gianlisa Milano. Una bag in pelle per trasportare biberon, pannolini e cambio ma da riutilizzare anche quando figli saranno ormai grandi!

Mymamabag

Olga Zappalà

Rispondi