Play Pisana: il centro sportivo aperto a tutti [Reportage]

0
289

Play Pisana è un angolo felice dedicato a tutta la famiglia nella zona La Pisana di Roma.

Pur vivendo nelle vicinanze, non avevo idea che potesse esistere un posto così carino, adatto a tutti, dove trascorrere delle giornate tranquille lontani dal caos.

lettini piscina

L’offerta di Play Pisana è vasta.

Ci sono 8 campi da tennis di cui 2 coperti, 5 nuovi campi di padel di ultima generazione, piscina, palestra, calcetto, il ristorante Match Restaurant e un parcheggio riservato.

La palestra offre le seguenti attività: Pilates, Super Jump, Yoga, Crossout, Ginnastica Funzionale, GAG e Salsa & Bachata.

La direzione sportiva generale è affidata a Giuliano Pennacchini, mentre Alberto Tordi, istruttore federale, è il responsabile sportivo del Padel. Motivo di orgoglio del centro sportivo è la scuola di tennis Play Pisana, attualmente in serie B maschile, che ha ottenuto il riconoscimento dalla Federazione Italiana Tennis con 8 campi in terra rossa illuminati, di cui 2 coperti.

campetti play pisana

Il grande vantaggio di Play Pisana è che non essendo un circolo, è aperto a tutti quanti.

Il centro è aperto dalle 8 del mattino fino alle 23, chiuso soltanto il 1 gennaio. Quindi avete la possibilità di prenotare la vostra attività sportiva tramite l’app dedicata gratuita secondo i vostri impegni.

Potete affittare il locale per i vostri eventi più belli, a bordo piscina.

Come anche festeggiare i compleanni dei più piccoli con animazione inclusa (o potete sceglierne una esterna di vostro gradimento) nella fascia pomeridiana oppure abbinare merende e calcetto. Una pizza con gli amici il sabato e la domenica presso il match Restaurant, aperto durante tutta la settimana con menù classici e genuini per grandi e piccini (pennette, cotolette, hamburger), compresi i  piatti della tradizione romana. Presenti seggioloni e fasciatoi. Inoltre, a partire dalla stagione autunnale, ritorneranno le domeniche con il brunch per famiglie e animazione per bambini dalle 12:30 alle 15:30, da non perdere assolutamente!

play pisana Match restaurant

Durante la nostra giornata di relax siamo stati in piscina, aperta fino alle 19. La chicca in più è data dalla piscina a forma di uovo, un’opportunità per i più piccoli di stare in tutta tranquillità nell’acqua bassa. La piscina grande è senza corsie, a metà l’acqua diventa più alta, 2.20m. Nell’area piscina rivolgetevi al bagnino che vi aiuterà a sistemarvi nella postazione che preferite. Nel prezzo di ingresso sono inclusi ombrellone e lettini fino a esaurimento.

Vi sono spogliatoi, docce calde e bagni. Per il pranzo potete potrete portarvi il necessario da casa, ma anche provare la cucina del Match Restaurant.

A disposizione degli ospiti della piscina c’è il bar aperto tutto il giorno.

giardino piscina

Cosa è necessario?

  • Indossare la cuffia e fare la doccia prima di entrare in piscina.

Cosa ci è piaciuto?

  • La convenienza degli ingressi della piscina sopratutto per quanto riguarda i più piccoli: i bambini 0-5 anni non pagano nei giorni infrasettimanali, mentre pagano solo 2 euro nel weekend.
  • La possibilità di portare i bambini dai 6 anni in su al centro estivo attivo al Play Pisana (con pausa ad agosto) con scelta di opzione settimanale, giornaliero, antimeridiano o solo pomeridiano.
  • Le due piscine.
  • Il fatto che siano disponibili anche altre postazioni in giardino, vicino al bar e in un terrazzino, in una zona più intima per chi vuole godere di maggiore tranquillità, ma sempre in prossimità dell’area piscina.

play pisana piscina piccola

Cosa si può migliorare?

Una maggiore evidenza dei prodotti offerti e dei relativi prezzi al bar esterno.

Contatti: Per informazioni e prezzi chiamate il numero 06/64 46 6359, SSD Play Pisana, Via dei Matteini 35 – 00163, Roma o andate sul sito o sulla pagina fb.

Io e Mattia abbiamo trascorso una bellissima giornata estiva, in un posto incantevole, non troppo affollato, dove non manca nulla e dove di sicuro torneremo.
Vi consigliamo di provarlo, e se andate, dite che vi mandano Le nuove Mamme!

PROMOSSO!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here