Pokémon Detective Pikachu. Un giallo misterioso e intrigante

0
226

Pokémon Detective Pikachu è un giallo misterioso e intrigante per tutte le età.
Noi lo abbiamo visto in anteprima!

Diretto dal maestro Rob Letterman veterano dell’animazione e degli effetti speciali, coprodotto dalla Warner Bros, Legendary Pictures, The Pokémon Company e Toho è distribuito dalla Warner Bros Italia ed esce nelle sale in 2D e 3D il 9 maggio 2019.

Il film è il riadattamento cinematografico del videogame omonimo su Nintendo 3DS.

Prodotto con tecnica mista unisce il live action alla tecnologia CGI (computer-generated imaginery) e segna l’esordio cinematografico del Detective Pikachu.
Picachu è il personaggio più iconico fra i moltissimi esistenti nell’universo Pokémon.
Fa innamorare tutti con il suo sguardo dolce e rassicurante col suo pelo giallo e soffice è però potentissimo con i suoi poteri elettrizzanti.

Ispirato al mondo immaginario dei Pokémon, personaggi fantastici che hanno avuto dal loro lancio nel 1996 sul Gameboy una lunga e interminabile ascesa al successo.

Generazioni su generazioni si sono appassionate alle loro storie incredibili fatte di battaglie tra esseri fantasiosi che addestrati dagli esseri umani riescono a catturarli con le Poké Ball. Anime da sempre amati dal grande pubblico sono protagonisti da anni di serie TV videoludiche e di almeno una ventina di lungometraggi animati.

Pokémon Detective Pikachu. Un giallo misterioso e intrigante per tutte le età

La storia si apre con il giovane Tim, ex allenatore di Pokémon alla ricerca di sé stesso.

Non ha un suo Pokémon e questo lo rende diverso da tutti gli altri giovani della sua età, considerato schivo e solitario non vuole legarsi a nessun essere fantastico.
Un giorno gli arriva una telefonata dalla centrale di Polizia in cui gli viene comunicato che suo padre, il detective Harry Goodman è morto. A lui tocca così l’ingrato compito di andare a liberare l’appartamento in città.

Arrivato a Ryme City i primi minuti a casa del padre non lasciano presagire nulla di buono. Una giornalista in erba gli fa prendere un grande spavento e la caduta accidentale di una polvere viola rende inferocite un branco di scimmie. Un piccolo Pikachu nascosto nell’appartamento non ha intenzione di andarsene dato che era il fedele compagno del genitore scomparso.

Inizia così una storia intrecciata e complessa, ricca di avventura e colpi di scena.

Un plot energico e vivace in cui il ragazzo e il piccolo Pikachu, un po’ smemorato e goloso di caffè – impareranno a conoscersi.
Grazie alla loro capacità di comunicare con la mente inizieranno una stupenda amicizia e si metteranno sulle tracce di tanti misteri per scoprire la verità su cosa sia successo al papà.

La città di Ryme City è unica, è il luogo in cui si vive felici in armonia.
Gli esseri fantastici e gli uomini collaborano pacificamente donando alla comunità i loro poteri magici, i Pokémon con la loro potenza fanno emergere la migliore parte dell’essere umano.

Tutto questo però è in pericolo, la scomparsa del padre di Tim copre un terribile mistero: un’apocalisse pronta a scoppiare, in cui demoni ed esseri malvagi si sono impossessati del potere, il temibile e fortissimo Mewtwo si nasconde fra loro.

Seguiremo i nostri amici in luoghi segreti e bische clandestine in cui si fronteggeranno Charizard e altri esseri mostruosi. Saremo rincorsi da terribili esserini, impavidi ci perderemo in una boscaglia tremante e ci ipnotizzeremo tra meravigliosi ologrammi spazio temporali.

Pokémon Detective Pikachu. Un giallo misterioso e intrigante per tutte le età

Vivremo in questa realtà immersiva in un pianeta surreale popolato da Picachu, Bulbasaur, Jigglypuff, Psyduck.
Colori psichedelici, paesaggi naturali selvaggi, città rumorose affollate dal mattino a notte fonda, un groviglio di informazioni, indizi, personaggi e sospetti.
Un giallo misterioso e intrigante sullo sfondo di un mondo fantastico in cui la perfezione tecnica del live action renderà questa avventura incredibile, emozionante e adrenalitica.

#spaventometro 2

Il film della durata di 104 minuti è ad alta tensione emotiva.
La trama investigativa è ricca di mistero, timore, colpi di scena e sorprese ma la simpatia, la goffaggine, la tenerezza di Pikachu stempereranno le paure.

Non ci sono scene propriamente spaventose, basterà tenere la mano ai bambini più piccoli per rassicurarli.
Il film è divertente e colorato, le scene buie si alternano a quelle vivaci e comiche, pertanto consiglio la visione ai bambini dai 5 anni di età in poi e a tutti gli appassionati dei Pokémon.

Siete pronti ad aiutare Detective Pikachu a scoprire i segreti del mondo Pokémon?
Andate al cinema e seguite gli indizi!!!

riproduzione riservata ®

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty! Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione! Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo. Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here