Chi l’ha detto che la moda è solo per i grandi? Polly Pocket, la bambolina più iconica degli anni ‘90, torna a stupirci con un look completamente nuovo e super glamour grazie a una collaborazione da sogno con GCDS, il brand italiano che ha fatto dell’ironia e della creatività la sua cifra di stile.

E il risultato? Una collezione esclusiva per Mattel Creations che farà impazzire mamme fashioniste, collezionisti e chiunque sia cresciuto tra cofanetti color pastello e mondi in miniatura!

Polly Pocket: Un cofanetto da collezione e una capsule tutta da sogno

polly pocket

Presentata proprio a Milano il 16 luglio, la capsule Polly Pocket x GCDS è un vero tuffo nel passato, ma con un tocco di alta moda. Un mix perfetto tra nostalgia e design contemporaneo, pensato per chi ha amato (e continua ad amare) quei piccoli universi tascabili e ora vuole portarli con sé… anche nel proprio guardaroba!

Il cuore della collezione è un cofanetto da collezione ispirato ai classici playset Polly, ma reinterpretato con dettagli tipicamente italiani: dai vialetti milanesi al carretto dei gelati! Un vero oggetto da sogno che celebra il potere del gioco, anche per gli adulti.

Moda, gioco e nostalgia: la combo perfetta

Ma non finisce qui! La collaborazione include anche una capsule collection curata nei minimi dettagli da Giuliano Calza, direttore creativo di GCDS, che ha trasformato la sua passione infantile per Polly in una dichiarazione d’amore fatta di stile, colori pastello e design giocoso.

“La mia idea di bellezza è nata anche grazie ai cofanetti Polly”, racconta Calza. “Questi piccoli mondi mi hanno insegnato che anche ciò che è carino può essere potente e significativo. E oggi ho voluto ridare forma a quel ricordo con una collezione che è sì giocattolo… ma anche emozione”.

Dove trovarla?

La capsule Polly Pocket X GCDS e il cofanetto esclusivo saranno disponibili in quantità limitata:

Dal 16 luglio, ore 18:30, su gcds.com
Dal 18 luglio, anche su Mattel Creations

Perché ci piace così tanto?

  •  È un perfetto ponte tra generazioni (mamme e figlie la ameranno!)
  • Unisce moda e gioco con uno stile fresco e inclusivo
  •  È una celebrazione dell’individualità e della creatività
  • Fa sognare… come quando aprivamo quei piccoli mondi magici da bambine!

Polly Pocket non è mai stata così chic. E noi, da buone nostalgiche, siamo già pronte a collezionare (e magari anche a indossare) un pezzetto di questa magica collaborazione.
Perché anche la moda può essere un gioco… e che gioco meraviglioso!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here