In pasticceria per scambiare libri: bimbi e mamme felici!

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Unire libri, dolci, bambini è stata una formula vincente. Incontrarsi per scambiare libri in pasticceria è stata la combinazione giusta per trascorrere qualche ora insieme, tra mamme e tra bimbi, in un posto piccino ma molto curato, soprattutto negli ingredienti e nei profumi.

book crossing per bambini in pasticceria3

Abbiamo organizzato un evento per sabato scorso nella pasticceria Uovo a Pois, con la presenza dell’esperienza in laboratori di cucina per bambini de “I diti in pasta” e l’atmosfera si è subito addolcita e riscaldata, circondata dal profumo dei biscotti appena sfornati.

book crossing per bambini in pasticceria

I bimbi si sono dati molto da fare per realizzare biscotti “alternativi”, una pasta frolla speciale era stata preparata, infatti, dalle mani sapienti del giovane pasticcere, ma ricco di risorse. Era una pasta frolla senza burro e senza uova, la felicità di bimbi intolleranti e mamme preoccupate.

Le Nuove Mamme Roma portano il Bookcrossing in pasticceria

Oltre ai biscotti e ai dolci che abbiamo potuto assaggiare, abbiamo dato vita allo scaffale permanente di book crossing della pasticceria, un angolo voluto da chi gestisce questo posto, proprio per abbinare quanto di più bello esiste al mondo.
E’ stato divertente vedere come i bimbi interagivano tra loro davanti allo scaffale per scambiarsi i libri, comincia a prendere piede la cultura della condivisione e del bello di ritrovarsi in queste circostanze, senza troppi: “E’ mio… è mio!!!”.

book crossing per bambini in pasticceria2

Altra bella occasione per stare insieme in maniera sana e divertente.

Prossimo appuntamento con libri e laboratori di cucina per bambini, sabato 5 marzo al Fleming Home, vi aspettiamo!!!

Micaela

PS: se vuoi portare il book crossing anche vicino a casa tua, se hai un locale, un luogo del cuore dove vorresti realizzare un evento del genere, contattaci! roma@lenuovemamme.it

Rispondi