Sherlock Gnomes: emozionanti misteri. La recensione

0
504

Siamo andati al cinema a vedere l’anteprima di Sherlock Gnomes e ci è piaciuto tantissimo!

Il film in uscita nelle sale italiane in 2D e 3D dal 12 aprile è presentato da case di eccellenza come la Paramount Pictures e la Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, prodotto dalla Rocket Pictures Production il cui fondatore è Sir Elton John è distribuito dalla 20th Century Fox. Diretto da John Stevenson, nella versione originale prestano le voci fra gli altri, attori del calibro di Johnny Depp che interpetra Sherlock e Emily Blunt’s per Juliet.

Aspettatevi un piccolo capolavoro!!!

L’idea è insolita e geniale, “gnomificare” i personaggi di grandi capolavori letterari del passato avvicinando il piccolo e il grande pubblico alla letteratura classica. Sherlock Gnomes infatti è il sequel del film animato Gnomeo e Giulietta (2011) in cui la tragedia shakespeariana è rivisitata in chiave comica e parodistica.

I due famosi protagonisti Gnomeo e Giulietta ora di ritrovano alle prese con una nuova esilarante avventura in cui il personaggio gnomificato è Sherlock Holmes il più grande investigatore di tutti i tempi, creato nel 1887 dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Sherlock Gnomes e il suo fido aiutante Watson ci faranno scoprire i lati più segreti del lavoro di indagine che si cela dietro ogni grande giallo!

Assieme ai due giovani innamorati seguiranno la pista perdendosi e ritrovandosi nelle strade di Londra, in una emozionante caccia al tesoro seguendo gli indizi che lascia loro il più acerrimo nemico del protettore degli gnomi… la mascotte dei famosi dolcetti ‘Goobarb Pies’ … Moriarty!

Cercando le tracce i nostri amici riusciranno a liberare gli gnomi che misteriosamente sono scomparsi da tutti i giardini?

Sherlock Gnomes

Sullo sfondo di una misteriosa e affascinante Londra, passando tra verdi cortili, vicoli oscuri e fogne pericolose, celandosi nei grandi luoghi iconici della città, saremo coinvolti nella visione con suspance e adrenalina.
Assieme ai nostri amici cercheremo di scoprire quello che si cela dietro il grande gioco di enigmi e trabocchetti creato ad arte da Moriarty. Nella storia incroceremo molti altri personaggi curiosi, divertenti, inquietanti, deliranti…
Un vero pandemonio di colori, azione, melodia … e il tipico suono ‘toc toc’ della terracotta gnomesca.

La storia è veloce, interessante, le scene si susseguono una dietro l’altra dinamiche e colorate!

Anche la colonna sonora è strepitosa, prodotta da Sir Elton John è un flusso di ritmo e sonorità, tra gli interpreti anche Mary J. Blige… non riuscirete a stare fermi sulla sedia! La musica, lo sfondo cittadino sono ricamati su misura per questa incredibile mozzafiato avventura. Sir Elton John ci dice che è una lettera d’amore dedicata a Londra.
Ma io vi svelo anche un piccolo segreto… gli gnomi parlano in tutti i dialetti italiani, una ode anche alla nostra penisola!

sherlock gnomes recensione

La trama è intelligente, generosa, stimolante, i bambini (ma anche gli adulti) non solo troveranno diletto nella visione ma anche un insegnamento utile, quello di prendersi meno sul serio, di fare posto al prossimo.
Il nostro Sherlock imparerà ad avere maggiore umiltà e rispetto, ad apprezzare il lavoro dei suoi collaboratori, avere altruismo piuttosto che essere così pieno di sé.
Sherlock insegna che siamo sempre in tempo a cambiare nella vita, ad avere il giusto spirito, senza gli amici e il buon umore non avrebbe potuto raggiugere gli stessi obiettivi!

#Spaventometro 2

A volte la possibilità di trovarsi sulla scena qualche buffo personaggio potranno tenere alta la tensione visiva, non ci sono sequenze spaventose, ma alcuni bambini potrebbero percepire più di altri la suspance, in questo caso basterà rassicurarli e tenergli la mano. Il film è adatto dai 4 anni di età in poi, la narrazione è semplice e la durata è di 86 minuti.

A Malik è piaciuto moltissimo, mi ha detto che è straordinariamente divertente essere dei detectives!
La caccia al tesoro, la scoperta dell’indizio è davvero intrigante, nessuno può resistere a questo gioco emozionante!

sherlock gnomes recensione

E voi siete pronti ad aiutare come dei fedeli aiutanti il grande investigatore Sherlock Gnomes in questa emozionante storia di misteri?

® Riproduzione riservata

Non c'è film (per famiglie) che la coppia romana non recensisca! Titty e Malik alias gli inviati del cinema della Capitale. Seguite le recensioni, condividetele e non dimenticatevi di andare al cinema!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here