Roma con i bambini il weekend di SS. Pietro e Paolo

Ultima modifica 15 Ottobre 2019

Cosa fare Venerdì 29 giugno, festa dei Santi Patroni di Roma?

Tre giorni per vivere la Capitale scegliendo tra i tanti eventi che vi proponiamo.

Non potete di certo perdervi la Girandola di Roma a piazza del Popolo. I tradizionali fuochi d’artificio per la festa dei Santi Pietro e Paolo.
Appuntamento alle ore 20:00 con l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri del 4 reggimento a cavallo appiedata, a Piazza del Popolo e spettacolo del Carnevale Romano.

A seguire, alle 21:30 spettacolo pirotecnico e rievocazione storica della Girandola dalla terrazza del Pincio.

Vi consigliamo di arrivare in largo anticipo per avere il tempo di eseguire i controlli ai varchi di sicurezza.

Girandole di luci e magico divertimento.

I fuochi Girandolosi di Roma quest’anno sono nel Prato delle Girandole più grande del mondo!

Festeggiamo l’arrivo dell’Estate al Luneur Park con l’unica Festa della Luce dedicata ai Bambini.

Cari Ovetti ormai in vacanza, per la Festa di San Pietro e Paolo patroni di Roma, nel Giardino delle Meraviglie aiutate Luna, Auro, Maia, Tango, Milvio e Nina a trasformare i vostri desideri in un grande incantesimo luminoso: a partire dalle 21:30 il Lago del Luneur Park si trasformerà per un notte in un suggestivo palco infuocato che vi trasporterà tra dolci note e fiammate di sogno oltre la fantasia.

Uno spettacolo unico che avrà inizio al calare del sole, dopo una giornata di puro divertimento e un’ottima cena in pizzeria.

cosa fare Luneur 29 giugno

I protagonisti saranno l’acqua, le luci e luminosi palloni, in una girandola di emozioni.

Il 29 Giugno accompagnate i vostri genitori al Luneur Park per vivere insieme una giornata che rimarrà per sempre nei vostri cuori…insieme a tutti i personaggi che animano il Giardino delle Meraviglie di Roma!

Venerdì 29 giugno Roma sarà anche la capitale del grande basket grazie all’evento Enjoy NBA, organizzato da UBI Banca in collaborazione con NBA e con il patrocinio del Comune di Roma.

Ospite d’eccezione durante la giornata il grande Danilo Gallinari.

Location della giornata sarà il Parco della Cecchina, con un nuovo playground che UBI Banca ha realizzato per l’occasione.

Tramite un casting sui social sono stati selezionati i 5 Dunker che si sfideranno durante l’evento in una gara di slam dunk di fronte al “Gallo”, giudice d’eccezione.

Un programma ricco di eventi a partire dalle 9:30, con l’apertura del Village, fino alle 19:30 con la chiusura dell’evento.

Per l’occasione il Parco della Cecchina diventerà teatro di un evento imperdibile per tutti gli NBA addicted d’Italia e per gli amanti del basket!

L’ingresso è libero.

cosa fare a Roma NBA

Cosa fare sabato 30 giugno?

Pedalata della Luna Piena nel Parco dell’Appia Antica

Un suggestivo percorso illuminato dalla luna, in bicicletta sulla Regina Viarum, organizzato da EcoBike e Parco Regionale dell’Appia Antica.
Un itinerario archeologico e naturalistico per scoprire sia la strada romana che mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante, sia la Valle della Caffarella. Il tutto “illuminato” con i colori del tramonto e poi accompagnati dalla splendida luce bianca della luna piena.

cosa fare a Roma Appia Antica

Un archeologo vi guiderà alla scoperta della storia delle rovine che si affacciano ai bordi della strada.

Durante il percorso, sull’antico tracciato si visiteranno (dall’esterno) le vestigia quali: Circo e Villa di Massenzio, Tomba di Cecilia Metella, i sepolcri più caratteristici fino ad arrivare alla grande e fastosa residenza dei Quintili.

Le bici fornite saranno allestite con le luci per la sera, ai partecipanti che verranno con le bici proprie è richiesto un equipaggiamento minimo per garantire la visibilità dei mezzi durante il percorso.

  • Punto di partenza/arrivo: Via Appia Antica, 60
  • Orario appuntamento: 17:30
  • Orario partenza: 18:00
  • Durata: 3 ore
  • Distanza: 12 km
  • COME RAGGIUNGERCI: Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: Bus 118-218

I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive del Programma Primavera-Estate 2018 in prevendita su EventBrite. E’ possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it
Non è invece possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

Cosa fare domenica 1 luglio?

Anche il 1° luglio, come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i Musei in Comune Roma e alle mostre in programma in questi spazi è gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale.

cosa fare a Roma Fori Imperiali

Inoltre, come prima domenica del mese, il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 8.30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18.15.

L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano, mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Come avrete capito, vi resta solo da decidere cosa fare. Buon divertimento!
Buon weekend e non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina fb per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi della Capitale.

® Riproduzione riservata

Rispondi