Rugby nei Parchi 2015

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Rugby nei Parchi”, questo il nome dell’iniziativa, giunta alla quarta edizione, che si svolgerà Sabato 25 aprile, al Parco Nord a Milano a partire dalle 14.30.

7856L’iniziativa si prefigge di promuovere gli spazi verdi cittadini e la diffusione sul territorio urbano del rugby e dei suoi valori. All’iniziativa hanno già aderito: Milano, Segrate, Cernusco Sul Naviglio, Torino e Verona.

All’evento potranno partecipare maschi e femmine dai 6 ai 13 anni. Per i principianti in tale sport previste lezioni di prova di minirugby,  per coloro che già conoscono le regole del gioco programmate sfide all’ultima meta, il tutto sotto la guida degli istruttori del Cus Milano.

rugbiy-nei-parchiL’iniziativa “Rugby nei parchi” partita Domenica 11 aprile da Segrate, ora a Milano per il suo secondo appuntamento, sta riscontrando notevole successo e apprezzamento, l’evento si chiuderà sempre a Milano Domenica 24 Maggio all’Arena Civica.

Dichiara l’assessore allo Sport Chiara Bisconti : “È una grande soddisfazione vedere crescere, anno dopo anno, un progetto che abbiamo fortemente voluto, che rappresenta alla perfezione il nostro modello di ‘città palestra a cielo aperto’ e ora diventa un modello per altre Amministrazioni. Il rugby continua a essere uno sport in grande ascesa nella nostra città, che oggi conta due campi da gioco pubblici, al Parco Nord e al Parco Trenno. È una disciplina che unisce, che educa da subito bambine e bambini al rispetto dell’avversario, ed è capace di integrare le differenze di genere”.

La manifestazione, patrocinata dalla Federazione italiana Rugby è entrata a far parte del palinsesto di Expo In Città.

Per partecipare all’evento è sufficiente vestirsi sportivi e poi prendere per mano mamme, papà o nonni e andare al Parco Nord (via Arezzo) alle 14.30.

Programma della manifestazione:

14.30: Registrazione
15.00: Inizio del divertimento
17.00: Termine dei giochi
17.10: Terzo tempo, facciamo uno spuntino tutti insieme
17.30: Ciao, al prossimo appuntamento.

ruboschi2-kBzH-U80739269162DSG-620x349@Gazzetta-Web_articolo

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, ma speriamo che questo sabato il tempo sia clemente perché giocare con il sole è tutta un’altra cosa!

Valentina Villino

Rispondi