Ultima modifica 28 Dicembre 2016

runner2

Nella città spagnola di Ávila, nella regione di Castiglia e León, era in corso la mezza maratona. E proprio durante la gara, il runner Nacho Piedra interrompe la sua corsa per aiutare un anziano ad attraversare la strada.

Il maratoneta nota che il vecchietto è in difficoltà e non ha il coraggio di avventurarsi tra gli atleti che stanno correndo. Piedra decide così di bloccare per un attimo la propria corsa e accompagnare l’anziano signore dall’altra parte della strada. D’accordo il tempo, gli allenamenti, l’obiettivo personale: ma è più importante dare una mano a chi è in difficoltà.

Il runner ha dimostrato un grande cuore. Non si tratta di Haile Gebreselassie impegnato nella gara della vita, ma il gesto che ha compiuto resta di grande generosità.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here