Salone del Mobile, laboratori per bambini firmati LAGO

Ultima modifica 22 Gennaio 2018

 

Oggi, mercoledì 9 aprile, LAGO, marchio emergente nel panorama del design italiano, rivolge la sua attenzione, con diverse iniziative, ai bambini, che metteranno in gioco la loro creatività e fantasia nello scenario della nuova linea di prodotti, realizzata ad hoc per le nuove generazioni.

IMG_2648
In armonia con quanto espresso dal nuovo manifesto LAGO, denominato “Interior Life”, anche la stanza dei bambini riflette la ferma convinzione che una progettazione “ragionata” degli arredi possa influenzare in positivo la qualità del vivere, in particolare, per quella fase così delicata come l’infanzia.

In Appartamento LAGO (via Brera 30), alle ore 15, sarà quindi la volta del workshop per bambini, organizzato dal corso di Alta Formazione di Design del Giocattolo e di Poli. Design che, in collaborazione con Assogiocattoli, indagherà le relazioni tra grandi e piccoli, per trovare il gioco del futuro. Un’attività che, sempre più, dovrà mettere al centro dell’attenzione il bambino, in quanto soggetto portatore autonomo di diritti.

Come ogni anno, anche il food ricoprirà un ruolo chiave all’interno dell’Appartamento LAGO: tutti i giorni si indagheranno stili di cucina differenti, accomunati però dallo stesso principio, quello del “volersi bene”. Oggi, dalle ore 12, lo chef Claudio Petracco, in partnership con Mediterranea, azienda produttrice di alimenti proteici 100% vegetali, biologici, freschi e fatti a mano, condurrà un cookingshow interamente vegano.

La presenza di LAGO alla Design Week di quest’anno non si limita unicamente alla fiera e all’Appartamento. Infatti, sono altre 11 le location che compongono il ricco calendario di iniziative proposte dall’azienda.

In particolare, per la giornata di oggi, segnaliamo, a partire dalle ore 11, Partecipatory Office, negli uffici LAGO AT WORK @MONFORTE di via Alessandria 5, gli amici di Lovli.it trascorreranno la loro giornata lavorativa nel nuovo ufficio progettato da LAGO.

Dalle ore 19, invece, Open, more than design, l’innovativo spazio polifunzionale progettato da LAGO e inaugurato lo scorso novembre (viale Monte Nero 6), ospiterà, in collaborazione con Martini, Interior Life Time, food and drink fino a mezzanotte con la comunità internazionale del mondo del design.

Rispondi