Salute e bellezza: un integratore per ogni esigenza

0
812

Ultima modifica 28 Giugno 2019

Oggi parliamo di integratori utili per supportare bellezza e salute del corpo femminile.
Da quando hanno fatto la propria comparsa sul mercato, gli integratori alimentari sono diventati tantissimi e in grado di soddisfare esigenze di vario genere.
Ce ne sono di adatti ad ogni fase della vita, compresi integratori da assumere durante la gravidanza; o altri specifici per particolari periodi dell’anno (d’estate con il caldo o nei periodi invernali).

In linea di massima è sempre meglio rivolgersi a prodotti naturali, che possono essere più utili per supportare la nostra salute.

Vediamo alcuni integratori particolarmente adatti per noi donne.

siero_latte

Non tutte conoscono l’importanza del Siero del Latte: questa sostanza riesce a supportare chiunque stia intraprendendo un percorso teso a migliorare la propria forma fisica. In che modo?
Andando ad aiutare l’organismo nella fase di rassodamento, consentendogli di guadagnare massa magra a discapito di quella grassa.
Le proteine del latte non devono rimpiazzare i pasti, ma essere affiancate ad essi. Il Siero del Latte è un integratore dalle capacità enormi: in molti casi viene anche utilizzato contro il diabete vista la sua capacità di stimolare la produzione di insulina.

Tra gli integratori consigliati soprattutto per chi fa attività fisica e vuole perdere peso vi è poi il CLA, un acido grasso omega 6. Questo integratore è in grado di supportare il metabolismo favorendo l’eliminazione di massa grassa e aiutando, nel contempo, la crescita muscolare: in sostanza un’assunzione di questo integratore porterebbe ad una riduzione della massa grassa a tutto vantaggio di un aumento della massa muscolare. Il CLA è adatto per tutte quelle donne che siano alla ricerca di una forma migliore svolgendo regolare attività fisica.

Tra i nuovi integratori apparsi sul mercato di recente, suscita interesse l’olio di Cbd. Di cosa si tratta? Di un derivato della canapa con tantissime facoltà, se utilizzato in campo alimentare.
Anche in questo caso i benefici maggiori sono per il metabolismo, dato che l’olio in questione è un potente regolatore biologico. Non è ancora facilissimo da reperire sul mercato, ma marche come Cibdol producono e commerciano con successo una qualità di olio di alto livello e al 100% naturale, derivato da coltivazione biologica della canapa. Sicuramente un prodotto da testare.

Così come la creatina per donne, che è un supporto potente per la fase post allenamento. Anche qui ci rivolgiamo a tutte coloro le quali svolgono attività fisica costante, ed abbiano necessità di ripresa fisica dopo l’allenamento.
Come effetto collaterale può portare un po’ di gonfiore, dato che i muscoli saranno appesantiti da acqua; che comunque si andrà poi da espellere una volta terminata l’assunzione dell’integratore (2 o 3 settimane).

Il risultato sarà una massa muscolare più evidente e definita. Ovvero, quello che molte donne inseguono come un’ossessione.

® Riproduzione Riservata

Rispondi