Milano non è solo moda, design e aperitivi… è anche una città ricca di luoghi affascinanti da esplorare in famiglia! Se vi state chiedendo come visitarla con i bambini senza stress, vi diamo un’idea super pratica e divertente: salire a bordo del City Sightseeing Milano, il famoso autobus rosso a due piani. Un modo comodo, panoramico e divertente per esplorare Milano in poco tempo.

Perché scegliere il bus City Sightseeing con i bambini?
- Zero stanchezza: i piccoli si divertono a stare sul piano superiore, mentre mamma e papà si godono la città senza pensare al traffico.
- Tante fermate strategiche: dal Duomo al Castello Sforzesco, passando per il modernissimo quartiere di CityLife o la storica zona dei Navigli.
- Audio guida per bambini: disponibile in più lingue, con tante curiosità spiegate in modo semplice e coinvolgente.
- Su e giù quando vuoi.
- Comodità: niente lunghi tragitti a piedi o cambi di metro con passeggini al seguito.

Il servizio è hop-on hop-off
Ovvero puoi salire e scendere ad ogni fermata, quante volte vuoi, nell’arco di 24 o 48 ore. I bus passano frequentemente, e le linee coprono i punti più interessanti della città.
Tappe family-friendly da non perdere
MUBA – Museo dei Bambini (fermata vicino a Porta Romana): attività creative e interattive dedicate ai piccoli.
Acquario Civico (zona Parco Sempione): una piccola ma affascinante scoperta per i bimbi amanti del mondo marino.
Museo della Scienza e della Tecnologia: con sezioni dedicate ai treni, agli aerei e perfino a Leonardo da Vinci!
Parco Sempione: ideale per correre, fare picnic e divertirsi dopo il tour.
Consigli pratici su City Sightseeing

- Acquista i biglietti online per evitare code (spesso ci sono offerte famiglia).
- Porta cappellini o giacche leggere se scegli il piano superiore scoperto.
- Approfitta dei commenti audio per trasformare il tour in una mini lezione di storia divertente!
Visitare Milano con i bambini è facile, comodo e divertente se scegliete il bus turistico Sightseeing: una soluzione smart che unisce praticità, divertimento e scoperta. Un’avventura urbana che piacerà a tutta la famiglia!


![Sono sempre io : un albo che ci insegna a non identificarci con le emozioni [letto da noi]](https://www.lenuovemamme.it/wp-content/uploads/2026/03/IMG_4016-324x160.jpg)

