Anche una sdraietta può essere di design

0
1946

Oggi si parla molto di design e anche io sono da sempre un’appassionata di oggetti, in generale, che abbiano una linea semplice, minimalista ma d’impatto, belli da guardare insomma.
Si può trattare di un computer, di una tazza da tè, di un divano, di una lampada o di un portaombrelli.
Non importa cosa sia, purché abbia una certa eleganza nelle forme, oltre, ovviamente, a dover essere funzionale e intelligente!

sdraietta
Siamo pieni in casa di oggetti anche piccoli o superflui ma facendo attenzione alla scelta, anche tante piccole cose possono fare la differenza nell’arredamento della casa.
Io mi occupo soprattutto di prodotti per bambini ma anche qui, scegliere un lettino invece di un altro, o anche un fasciatoio con una linea moderna, può fare la differenza nell’arredamento di una stanza o di una casa.

E’ il caso, ad esempio, delle sdraiette a dondolo che sto per presentarvi oggi.

Chi le realizza è Charlie Crane, un produttore di mobili per bambini, che ha un particolare occhio per il design.

I suoi mobili non sono mai né leziosi né appariscenti ma al contrario, molto lineari nelle forme che sono ispirate a un design scandinavo degli anni ’50 e ’60.
Ovviamente la produzione tiene anche fortemente conto dell’ergonomia, degli standard di sicurezza, della qualità e della comodità per il bambino, con lo scopo di migliorare la sua qualità di vita e quella anche dei genitori.

Queste sdraiette a dondolo sono essenziali da utilizzare dalla nascita fino ai 7 mesi di età (o fino ai 9 Kg di peso del bambino) e il loro design si integra perfettamente con qualunque tipo di arredamento, classico o moderno che sia.

sdraietta
Hanno un’oscillazione naturale che si adatta con delicatezza ai primi movimenti del neonato.

Le sedute sono in 100% cotone, nel rispetto della pelle e della salute del bambino e la fodera, in vari colori, è sfoderatile e comodamente lavabile in lavatrice a 40°.
La base in legno certificato è poi verniciata con colori atossici.
Fino a poco tempo fa la sdraietta veniva prodotta in legno di faggio, ora, da pochi giorni, è stato fatto un nuovo modello in legno di noce, più scuro quindi, che io trovo bellissimo e che vi presento con piacere perché siamo tra i primi ad averlo in Italia.

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here