gemelle Samantha e AnaïsSamantha è nata in Corea del Sud il 19 novembre 1987.
Anche Anaïs.
Entrambe sono state adottate. Anaïs è cresciuta in Francia e Samantha in America.
Un caso? Può capitare…
Poi da grandi Samantha è andata a Londra a studiare fashion design,Anaïs studia recitazione e vive a Los Angeles.
Un giorno Anaïs guarda un video su YouTube – segnalatole da un’amica – e nota una grande somiglianza tra lei e la protagonista del cortometraggio.
Fa delle ricerche e si accorge che che la loro data di nascita coincideva e scopre anche che Samantha è stata adottata.
Anaïs, allora invia un messaggio su Facebook a Samantha, scrivendole anche data, luogo di nascita e il suo nome originale: Kim Eunwha.

Le ragazze iniziano a scriversi e vedersi via Skype, confrontando le proprie foto d’infanzia e facendo delle ricerche sulle loro origini.Ed ecco la scoperta: sono sorelle e sono state separate alla nascita.
Lanciano anche un primo progetto su Kickstarter, chiedendo finanziamenti per documentare – con una troupe al seguito – i loro incontri, le presentazioni delle rispettive famiglie e il viaggio a Seoul.

Il loro progetto è quello di trasformare la loro storia in un documentario dal titolo ‘Twinsisters’. Per la post produzione avranno bisogno di 80mila dollari e li stanno raccogliendo sulla stessa piattaforma di crowdfunding grazie al supporto di chi si è appassionato alla loro storia.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here