Shooters ristorante per una cena con amici

Ultima modifica 12 Dicembre 2016

Se state cercando un ristorante per cenare con amici, per una serata in libertà, per un tête-à-tête e siete in zona San Giovanni, allora una cena da Shooters è l’ideale.

Insomma, per essere più espliciti: Shooters ristorante no bambini piccoli, non è assolutamente un locale family friendly, per tutta una serie di motivi: tavoli attaccati, nessuno spazio per bambini, niente fasciatoio, niente menù differenziato (e questo, potrebbe essere anche un bene), tempi di attesa lunghissimi… proprio no, Shooters non è un ristorante per famiglie.

Shooters ristorante no bambini, ma…

Ma.

Ma il posto è veramente carino, accogliente, semplice, curato nei dettagli.
Il personale gentile e carinissimo.

da-shooters

E’ un locale storico, esiste da che ne ho memoria.

E’ molto rinomato per i piatti di carne, infatti è una bisteccheria, che prepara prelibatezze di ogni genere, non per vegetariani.
In alternativa, ci sono anche tanti tipi di pizza, contorni, primi piatti e antipasti per ogni gusto.

Sono stata per trascorrere una serata tra amiche, è stato il posto IDEALE!
I tempi di attesa lunghi, hanno fatto in modo che noi ci si divertisse tra una chiacchiera e l’altra.

brindisi-shooters

Parliamo quindi del menù.

Antipasto, delizioso. Abbiamo preso un antipasto misto per due persone, che è andato benissimo per tutte e quattro. E’ stato servito insieme ad una focaccia bianca calda, che era di una bontà estrema.

Dopo un tempo, che non saprei quantificare (nel frattempo si sono estinti i dinosauri), è arrivato il piatto forte del locale: la carne.

Ognuna ha scelto un piatto differente, da precisare che le porzioni sono più che abbondanti, quindi è quasi impossibile riuscire a mangiare un menù completo.

Personalmente, ogni volta che vado lì, prendo il filetto al pepe verde, con cottura media. Di una goduria indescrivibile, solo qui riesco a mangiarlo tutto con gusto. Servito su di una fetta di pane tostato, immerso nella sua salsa con i grani di pepe, è strepitoso. A parte c’erano le patate arrosto, anche queste molto molto buone.

filetto-pepe-verde-shooters

Arrivato il momento dei dolci, il ventaglio di opzioni era veramente ampio, ma, a dire la verità, la realtà non era all’altezza delle aspettative.
L’occhio veniva ampiamente appagato, ma il palato un po’ meno.

Ho ordinato una sbriciolata alla crema chantilly e nutella, con granella di cioccolato fondente (che solo a sentire nominare tutte queste cose, già sbavavo)…

dolce-shooters

Arriva un piatto favoloso, ma la sfoglia non era del tutto fragrante, la crema era sì buona, ma nel complesso risultava troppo stucchevole, tanto che non sono riuscita a finirlo tutto (era veramente troppo!).

Il conto, leggermente salato, ma, considerando che abbiamo abbondantemente mangiato (e bevuto, aggiungiamo!), direi che ci stava tutto e la qualità di quanto abbiamo mangiato era veramente buona.

In sostanza: Shooters ottimo ristorante, ma per adulti!

1 COMMENT

Rispondi