SPA Party per bambine. L’idea che stavi cercando.

0
4247
spa party per bambine

Ultima modifica 30 Aprile 2019

Bentornate Nuove Mamme, oggi vi parlerò di una delle feste più pink e glamour che ci sia: lo Spa Party, ultima tendenza in tema di compleanni!

SPA Party per bambine. L’idea che stavi cercando.

Contrariamente a quanto si possa pensare, lo Spa Party non è una festa costosa, sia che la si organizzi a casa, sia che si decida per un centro estetico di fiducia e non si rivolge solo a bambine “grandi”, ma è adatto dai 5 anni di età.

Il “trucco” che si nasconde dietro al successo e al costo davvero accessibile a tutte le tasche, sta nel numero di invitate, che generalmente varia da 8 a 12 bambine, che si riuniranno per un pomeriggio da vere dive tra manicure e trattamenti (naturali, ca va sans dire) a viso e corpo.

spa party per bambine

Alcuni centri estetici organizzano Spa Party, quindi se avete poco tempo a disposizione potete affidarvi direttamente a loro.

In genere il costo per trattamenti e merenda si aggira sui 20 euro a bambina.

Se invece avete un po’ di tempo e pazienza, potrete organizzare la festa Spa a casa vostra!

Per allestire vi servirà solo un tavolo, magari rivestito con una tovaglia rosa, dove dovrete disporre tutto l’occorrente: specchietti, lime per unghie, bigodini, smalti (preferibilmente a base d’acqua), fettine di cetriolo e crema idratante per realizzare una maschera di bellezza.

Un’idea molto carina è quella di “apparecchiare” la tavola con un asciugamano arrotolato e una fascia per capelli, entrambi rosa, per ogni partecipante, in modo che le bambine siano tutte “abbigliate” allo stesso modo e che potranno portare a casa come regalino di fine festa.

spa party per bambine

Potrete organizzare da sole lo Spa party seguendo questa scaletta:

  1. ACCOGLIENZA: fate accomodare tutte le bambine al tavolo ed aiutatele ad indossare la fascia per capelli e l’asciugamano.
  2. MASCHERA: mettete della crema idratante e le fettine di cetriolo in alcune ciotoline usa e getta (sempre rosa, mi raccomando) ed aiutate le bambine a creare la maschera, non dimenticate di fare tante divertentissime fotografie!
  3. MANICURE: il momento preferito da tutte! Se comprerete smalti a base d’acqua le bambine potranno metterli anche da sole.
  4. CHIACCHERE E MUSICA: come in ogni centro estetico che si rispetti, chiacchere e risate non mancheranno di certo, a ritmo di Baby K, ovviamente!

spa party per bambine

Per quanto riguarda il buffet, le bambine saranno così impegnate in trucchi e trattamenti che avranno tempo (e voglia) solo di fare una merenda, quindi via libera a crostata, tè e pasticcini!

Baci rilassati!
E… fatemi sapere come è andata 🙂

 

Rispondi