The Space, il beauty loft che si prende cura di voi

0
359

Ultima modifica 26 Ottobre 2016

 

Una giornata di sano relax senza muoversi da Milano, un angolo di Paradiso dove concedersi una remise en forme a 360°, tutto questo è The Space, il beauty loft a poche fermate dal centro di Milano. Fashion, design e beauty sono i suoi imperativi, e si vede.

La mia meta di oggi è situata in una delle zone più trendy della città  (in via Savona 97), un po’ lontanuccio per la sottoscritta mezzi dipendente, così ho recuperato un’amica, una macchina e siamo andate insieme alla scoperta di quello che noi pensavamo essere un comune parrucchiere: The Space.  Appena arrivate, però, abbiamo sentito subito odore di moda…
Circondato dai loft destinati ad ospitare  showroom dei più importanti brand nazionali e internazionali e agenzie di comunicazione d’alto livello, questo salone di bellezza ci ha subito impressionate per il design minimal e raffinato, per il bianco e la luce che riempiono ogni spazio, trasformando il loft in una location rilassante e rilassata, con un tocco decisamente cool.
Appena entrate siamo rimaste affascinate dalla travolgente energia di Abla Barka – belga d’origine e ideatrice di questo spazio polifunzionale dedicato alla bellezza in tutte le sue declinazioni– che ci ha accolte nel salone come se fossimo a casa nostra.

Lo step successivo è stato il caffè di benvenuto, perché – come abbiamo scoperto dopo un rapido giro di ricognizione – al pianterreno c’è un piccolo bar che dispensa cappuccini, brioche, ma anche tisane e infusi, ed è possibile sia mangiucchiare qualcosa a pranzo che fare un veloce aperitivo. Dopo che ci sono stati presentati i vari prodotti abbiamo dato inizio alla nostra personale seduta rigenerante, e quindi via con il “trucco e parrucco”, manicure, pedicure, massaggi rilassanti e tutto ciò che è beauty.
Rilassate e coccolate, ci siamo godute questi trattamenti che oltre ad essere molto piacevoli sono anche ambientati in un luogo di alto design, dove il personale sa che anche l’occhio vuole la sua parte – e quindi colori e maschere vengono miscelati in grandi bicchieri da cocktail – ma è sempre attento a mettere in primo piano la comodità dei clienti. Abbiamo così assaporato il tepore degli asciugamani riscaldati per far penetrare meglio i prodotti nei capelli, il piacere di un massaggio alle mani mentre aspettavamo che il colore facesse il suo corso, per un relax che ci ha rese davvero belle.

Se gli imperativi di The Space sono beauty, fashion e design, lo stretto connubio fra moda e bellezza è ancora più evidente nel primo piano del loft, adibito a showroom o destinato a ospitare mostre, shooting fotografici o press conferences.
Un luogo davvero sbalorditivo, dove meno te lo aspetteresti: dentro un salone di bellezza.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere l’ultima idea di Abla, per ora ancora in cantiere: ci ha raccontato che ha in mente di adibire uno spazio interno alla struttura per ospitare i bambini, in determinate occasioni,  in modo che le mamme possano lasciarli a giocare mentre gli esperti si prendono cura della loro bellezza, immergendole in un relax completo.
Un’idea che sicuramente moltissime mamme apprezzerebbero…


Gli unici nei di un locale altrimenti perfetto sono la lontananza dal centro
 e il prezzo non troppo economico, ma neanche proibitivo.
Se dopo una settimana (o settimane, o un mese magari…) pieno di stress si sente il bisogno di concedersi un pomeriggio o una mattinata in cui sentirsi delle vere star, questo è il posto giusto, un locale particolare e dall’anima modaiola in una zona trendy, senza l’aria di superiorità che spesso contraddistingue i locali di questo tipo.

The Space mi piace perché è il beauty store che si prende cura di te a 360°, promettendo un’esperienza rigenerante e rilassante senza lasciare Milano… Una vera rarità, di questi tempi!

Parola di Valentina

THE SPACE

via Savona 97, Milano
Tel. 0247712520 – +39 3456290981
info@thespace-milano.com
Thespace-milano.com

Rispondi