Sposarsi in dolce attesa

1
406

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Abbiamo percorso una lunga strada dai giorni in cui le spose incinte dovevano accettare una tranquilla e anonima cerimonia civile in modo che nessuno potesse vedere “la loro condizione”.
Sentitevi a vostro agio! Ecco i consigli per un matrimonio in dolce attesa:

Cosa indossare
La sfida è trovare, ordinare e cucire un abito che dovrà soddisfare le vostre esigenze tra qualche mese, quando non si ha idea delle dimensioni che il vostro corpo prenderà. Ma sarti e stilisti sanno disegnare con la vostra pancia in mente.
State lontane da fiocchi e ornamenti. Attenetevi ad un look classico ed elegante.
Non trovate nulla presso gli atelier da sposa? Allora cercate un abito da cerimonia, di quelli che le celebrità future mamme indossano sul tappeto rosso.

Non cercare di nascondere!
Un bravo sarto può dare uno sguardo alla vostra forma favolosa e valorizzare alla grande la vostra maternità. Mettete l’accento sui vostri punti di forza! Se le spalle e le braccia sono tanto invidiate tra le vostre amiche, fate in modo che l’abito le metta in evidenza.

La priorità assoluta deve essere il comfort
Selezionate un tessuto che respiri, eliminate il pizzo e sicuramente non cercate di spremervi in un abito troppo piccolo per sembrare più snelle. Con l’aiuto di una sarta esperta, poco prima del matrimonio, troverete la misura perfetta al vostro abito.

Puoi vestire di bianco?
Dimenticate le vecchie regole. Ora, tutte le spose hanno la possibilità di indossare abiti colorati, abiti bianco sporco o abiti bianchi.

Indossate un intimo da urlo.
Si tratta di un passo fondamentale per ogni sposa, incinta o no, per ottenere il miglior look nel suo abito. A volte è cosa c’è sotto l’abito che la fa apparire al meglio.

Cosa c’è nel tuo flute di Champagne?
Certo, si sa che bere alcol è dannoso per il bambino, perciò riempite il vostro bicchiere con bevande salutari e analcoliche. In un giorno molto caldo, bevete molta acqua per rimanere idratate.

Un sorriso per il fotografo
Invece di nascondervi dalla fotocamera, sfoderate il vostro miglior sorriso! Certo, non avete le forme dell’anno scorso, ma siete meravigliose! Le vostre foto del matrimonio saranno un radioso ricordo di questo meraviglioso momento della vostra vita.

Per spunti e suggerimenti: roberta.pollicitorresan@lenuovemamme.it

Roberta Pollici Torresan

 

1 COMMENT

  1. Enrico Scarsi Fotografia
    Corso Chieti 19 Torino
    011.8998291 – 348.9229300
    http://www.fotografico.it

    AL CUORE DELLA GRAVIDANZA. L’INCONTRO CON LA BELLEZZA

    nella gravidanza la donna riflette all’ennesima potenza il Mistero del mondo, la Verità del mondo, che è amore, perdono e accoglienza.

    Non ancora molto diffuso qui in Italia, in molti paesi europei e negli Stati Uniti ormai non c’è donna che voglia perdersi la possibilità di essere fotografata da un professionista capace di far risaltare la propria bellezza .
    L’esperienza di farsi fotografare da un professionista può essere molto liberatoria ed entusiasmante. Si avranno delle bellissime foto piene di poesia, da custodire nel proprio album di ricordi, o da appendere alle pareti, anche vistosamente ingrandite, con orgoglio.

Rispondi