Star Wars Day – Che la Forza e molte Idee siano con Noi Mamme-Jedi

0
252

Proprio oggi si celebra la Saga di Star Wars.

Che la Forza sia con Te e’ sicuramente la citazione piu’ celebre dell’epica space-opera creata da George Lucas per la prima volta nei cinema americani nel lontanissimo 1977.
La fonetica inglese suona perfetta, pronunciando la data di oggi, May the 4th (be with you), giorno scelto dai fans di tutto il mondo per festeggiare uno dei film che ha conquistato intere generazioni.

Essendo vagamente nostalgica, i miei episodi preferiti sono senza alcun dubbio i primi tre, ovvero il quarto, il quinto e il sesto, che, stanchezza da mamma di due super attivi bimbi in quarantena permettendo, rivedrò stasera, quando appunto gli angioletti saranno nei loro letti. Molto probabilmente vedrò la prima mezz’ora, prima di cadere in un sonno profondo e ristoratore sul divano (suona familiare?). Ma l’intenzione c’e’!

Ma come celebrare Star Wars Day con i nostri giovanissimi fans?

Sono tantissime idee da provare insieme.
Ricette, disegni da colorare, attività e lavoretti a tema Guerre Stellari.

La voglia di fare compiti oggi non era moltissima, quindi Lavinia, Mr Adriano e io abbiamo deciso di meritarci una mattinata di distrazioni stellari.
Tra tutti i beniamini disegnati, abbiamo scelto Han Solo e Chewy da colorare, usando un programma sul pc, non avevamo mai provato, ma ci siamo divertiti.

Star Wars Day

Per ricaricare le energie di questo lunedi’ iniziato sottotono, abbiamo poi preparato le BB-8 Energy Balls, apportando qualche modifica alla ricetta originale ( puoi scaricarla qui ) per mancanza di ingredienti, ma il risultato è stato delizioso!
Qui trovate anche una seconda ricetta…

Infine, per la nostra attività calma del dopo pranzo, abbiamo deciso di preparare un segna libro a forma di Chewbecca.
E’ stato semplice seguire le istruzioni, in un inglese chiarissimo, e ritagliare tutte le parti da assemblare grazie al template fornito.
Lavinia e’ rimasta sorprendentemente concentrata, nonostante il fratello abbia tentato di distrarla tutto il tempo cercando di imitare il verso di Chewbecca.

Lo ammetto, anche io lo imitavo. E’ stato esilarante!

C’è tantissima scelta, cosa aspettate?

May the 4th (and patience) be with you.

Sono Mamma Fra, la mamma di due super-duper divertenti bambini: Lavinia Iulia di 6 anni e mezzo e Adriano Augusto di 19 mesi. Originaria di Roma, vivo da circa 5 anni nel giardino verde dell'Inghiltetra, il Kent con i miei bambini, il mio fantastico compagno e un enorme pastore maremmano di nome Roma. Ci divertiamo moltissimo insieme, non stiamo mai fermi e ogni passeggiata diventa un'avventura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here