Steam, la nuova produzione Sonic, dal 16 aprile al Teatro Olimpico

0
301

Oggi è stato presentato a Roma Steam, la nuova produzione della compagnia Sonic, in scena al teatro Olimpico dal 16 al 20 aprile prossimo.

sonic steam

Alessandro Pietrolini – fondatore della compagnia insieme a Ileana Prudente- vulcanico ideatore, coreografo e regista ci ha accompagnato dentro il mondo dei Sonics, una compagnia di acrobati aerei che dal 2001 porta in giro per il mondo suggestioni magiche. Con l’aiuto di due delle meravigliose protagoniste di Steam, (Federica Vaccaro e Jessica Pioggia) ci è stata regalata una piccola anticipazione poetica di quello che vedremo in scena la prossima settimana e non vediamo l’ora di poter godere dello spettacolo nella sua interezza.

sonic steam

I Sonics sono una compagnia italiana che porta sui palchi e nelle piazze d’Italia e d’Europa spettacoli acrobatici aerei interamente creati da loro.
Fanno dell’ artigianalità delle loro creazioni artistiche l’elemento caratteristico delle loro mise en place, in grado di competere ad alti livelli con grandi produzioni internazionali.
Curano nel dettaglio ogni minima parte dello spettacolo, collaborando tutti alla realizzazione. Le macchine sceniche, le coreografie, i costumi, sono tutto frutto della capacità di funzionare all’unisono, come sul palco – là dove la fiducia e la certezza dell’altro rendono possibili le acrobazie – portando all’interno della compagnia le capacità di ciascuno.

sonic steam

La compagnia è una compagnia stabile, composta da sei performer ed dai due fondatori, di età compresa tra i 23 e i 40 anni.

Come dicono loro,
non tutti nascono con i piedi per terra”.

lavorano insieme ogni giorno nel Sonics Creative Lab in provincia di Torino, allenandosi per mesi prima della messa in scena dello spettacolo perché si compia la magia e si scateni lo stupore tra il pubblico.

Steam è l’ultima produzione dei Sonics.

Hanno ottenuto successi negli anni con spettacoli nei teatri e nelle piazze (hanno partecipato alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e alla Cerimonia di inaugurazione dello stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012). All’attivo hanno ben 8 produzioni teatrali e 3 spettacoli per grandi eventi.

Steam si preannuncia come uno spettacolo coinvolgente, in cui il pubblico è esso stesso parte della narrazione.

Ispirato alla narrativa fantastica fantascientifica (Steampunk) è la storia di un viaggio, di un’avventura raccontata attraverso performances mozzafiato, suggestioni visive e musicali: ogni elemento è fondamentale per lo spettacolo che vanta collaborazioni d’eccellenza, come le scenografie disegnate da Cristiano Spadavecchia – scenografo e fumettista – e le musiche originali del Maestro Ruggiero Mascellino.

Non anticipiamo altro perché.. la magia sarà tutta sul palco!

Maggiori informazioni alle pagine:
http://www.sonics.it/steam
https://www.facebook.com/ACROBATISONICS

Prevendite on line sul sito del Teatro Olimpico www.teatroolimpico.it
Biglietti in vendita anche al botteghino del Teatro (Piazza Gentile da Fabriano 17 – orari dal lunedì alla domenica ore 10.00-19.00.
In giorni di spettacolo anche 20.00-21.30)
TELEFONO 06.3265991 biglietti@teatroolimpico.it

 

Classe 1973, una famiglia allargata, una figlia adolescente, un marito giramondo come me e due maschietti di 3 e 5 anni che si caricano a molla.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here