“Into the storm” al cinema

Ultima modifica 28 Giugno 2019

 

A tredici anni da “Twister” di Jan de Bont e dopo una sfilza di tv movies a sfondo catastrofico, è in procinto di approdare nei cinema americani un nuovo film incentrato sui “cacciatori di tempeste”.

intothestorm

Into the Storm” rivisiterà l’immaginario dei “cacciatori di tornado” portandolo ad un livello completamente nuovo grazie anche al realismo raggiunto nel frattempo dagli effetti visivi che, già nel 1996, permettevano spettacolari sequenze all’insegna del devastante.

Presentato dalla New Cinema e in associazione con Village Roadshow Pictures, “Into the Storm” ha come regista Steven Quale (“Final Destination 5“) ed è prodotto da Todd Garner (“Il Signore dello Zoo” e “Innocenti Bugie“).

Le immagini del trailer parlano chiaro: siamo di fronte a un vero e proprio rappresentante del filone “catastrofico”, in cui gli effetti visivi di notevole fattura la faranno da padrone su un cast che, come spesso capita in produzioni di questo tenore, potrebbe rivelarsi mero contorno.

Il cast del film include Richard Armitage (“Lo Hobbit”), Sarah Wayne Callies (dalla serie televisiva “The Walking Dead”), Matt Walsh (“Ted”), Alycia Debnam-Carey (“Where the Devil Hides”), Arlen Escarpeta (“Final Destination 5”), Nathan Kress (la serie televisa “iCarly”), Jeremy Sumpter (“Soul Surfer”, la serie televisiva “Friday Night Lights”), Jon Reep (“Harold & Kumar Due Amici in Fuga”). 

intothestorm2La storia racconta che, nel giro di un solo giorno, la città di Silverton è devastata da un assalto senza precedenti di tornado. L’intera città è in balia di cicloni erratici e mortali e gli esperti prevedono che il peggio debba ancora venire. La maggior parte delle persone cercano riparo, mentre altri corrono verso il vortice, per testare quanto un “cacciatore di tornado” non potrebbe vedere nel corso di un’intera vita di ricerche. Il film è raccontato attraverso gli occhi e gli obiettivi di cacciatori di tornado professionisti; “Into the Storm” si lancia direttamente nell’occhio del ciclone per sperimentare Madre Natura nella sua veste più estrema .

Restiamo in attesa di vedere “Into the Storm“, al cinema, l’11 settembre 2014.

Paola Lovera

Rispondi