Sweetblackberry, una boutique fresca in Porta Romana

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

Camminando per Porta Romana mi sono imbattuta per caso in un piccolo ma delizioso negozio, dal look semplicissimo e allo stesso tempo curato, una vera chicca in mezzo ai vari Zara e H&M: Sweetblackberry, una graziosa boutique che cambia aspetto e colori a seconda delle stagioni (e dell’umore).

Sweet-Blackberry

Proprio come il frutto da cui prende il nome, questa boutique è piccola e gustosa, pochi pezzi selezionati e originali.
Uno stile bon ton dal tocco eccentrico e piacevolmente giocoso, come le maxi collane o gli abitini dal mood anni sessanta proposti in fantasie colorate e vitaminiche.

Il tutto è reso ancora più personale da tanti piccoli dettagli con cui aggiungere il tocco in più.

Abiti e accessori di carattere dallo stile chic e originale, lontano dal conformismo di questi tempi e con un prezzo che piace anche al portafoglio.
I tessuti e le cuciture sono di qualità e il fatto che gli abiti siano in numero limitato li riesce a rendere solo più desiderabili.

Sparsi per la stanza si trovano creazioni realizzate a mano all’uncinetto, deliziose idee regalo come cactus, frutti vari ideali da usare come centro tavola o per abbellire la casa.

Sweetblackberry

In negozio c’è una ragazza gentilissima capace di mettere tutto sotto sopra per aiutare il cliente a trovare quello che ha in mente, e capace di venire incontro alle esigenze degli avventori anche con piccoli interventi di tipo sartoriali. I capi sono appesi alle loro grucce, esposti su una semplice corda tesa su entrambi i lati del negozio: una scelta spartana che regala al negozio un tocco radical capace di dare risalto a creazioni uniche e originali, con un occhio di riguardo all’home-made.
Ultimo ma non meno importante è il labrador Mia, la vera mascotte del negozio che sonnecchia sempre all’ingresso, con occhio vigile sullo shopping che si svolge sfrenato intorno a lei.

Una boutique d’altri tempi dall’atmosfera chic e giocosa che fa venire voglia di indossare le ballerine, sciogliere i capelli e mangiare un cupcake.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità è possibile visitare la pagina facebook dove vengono postati ogni giorno i nuovi arrivi e suggeriti outfit di tendenza.

Mi piace perché… offre qualcosa di diverso e permette di riscoprire la piacevolezza dello shopping da boutique, ma con uno stile fresco e sbarazzino. Un luogo per tutte le mamme giovani fuori o che si sentono giovani dentro e con tanta voglia di concedersi un po’ di tempo per se stesse. Date le piccole dimensioni del negozio, i bambini sarebbe forse meglio lasciarli a casa con i nonni, gli zii o le tate, ma se decidete di portarli insieme a voi sono comunque sempre ben accetti.

Sweetblackberry
Via Crema 17, Milano (metro gialla fermata Porta Romana, tram 9)
Telefono: 3336643674
info@sweetblackberry.it

Rispondi