Tanti auguri Claudio!

0
635

Ultima modifica 4 Giugno 2013


Oggi Claudio Lippi compie 68 anni.

Inizia la sua carriera come cantante nei primi anni sessanta, come solista prima e poi col gruppo I crociati. Poi insieme al fratello Franco Lippi, fonda il gruppo musicale La pattuglia azzurra, di cui faceva parte anche Massimo Boldi.

Negli anni settanta lavora in Radio passando poi alla televisione, dove inizia conducendo programmi per ragazzi come Aria aperta e Giocagiò, poi i varietà Tanto piacere, Rivediamoli insieme, Per una sera d’estate e Mille e una luce.

Non tutti sanno che ha lavorato anche come doppiatore della serie televisiva Barbapapà, dando la voce a tutti i personaggi maschili e, insieme a Roberto Vecchioni e Orietta Berti, canta anche la celebre sigla di apertura: “Ecco arrivare i Barbapapà”.

Tante le trasmissioni da lui condotte sempre con humor, intelligenza e pacatezza tanto che il 28 ottobre 2006 annuncia che lascierà la conduzione di Buona Domenica, dopo sole 5 puntate, per divergenze con gli autori, in quanto non condivideva lo stile del programma volgare e trash…

Intanto si dedica anche al suo vecchio amore, la musica e l’8 aprile 2012 esce su iTunes il nuovo album Volare è meraviglioso, arrangiato e prodotto da Francesco Digilio, un omaggio a Domenico Modugno.

Dall’autunno del 2012 lo troviamo insieme con Antonella Clerici ogni sabato a La prova del cuoco, dove possiamo apprezzare il suo fair play accompagnato sempre da una vena ironica. Io lo trovo molto…british!

Buon compleanno Claudio da tutta la redazione de Le Nuove Mamme

Rachele Masi

Rispondi