Tapsy riparte con Roma Open Bus: il Tour di Roma per le famiglie

0
415

Tapsy riparte alla grande. Dopo questo periodo di reclusione forzata quello che ci vuole è proprio una bella gita in famiglia in giro per la nostra città e all’aria aperta. Come? Scopriamolo subito insieme.

Tapsy riparte con Roma Open Bus

Avete presente quei bellissimi bus rossi a due piani con quello superiore aperto? Io sì, tante volte ho invidiato i turisti che salivano su per godere del panorama della Città Eterna, respirando aria di bellezza e di cultura.

Ebbene, adesso sarà possibile farlo in compagnia della nostra amica talpa Tapsy che accompagnerà le famiglie nei tour di Roma.

Tapsy riparte

Tapsy ha sempre avuto come obiettivo quello di organizzare tour che potessero soddisfare queste esigenze. Roma è la destinazione ideale da cui riprendere a lavorare ed entusiasmare tutti coloro che attendevano con impazienza di poter esplorare il mondo con i propri bambini.

Da sabato 30 maggio, infatti, sarà possibile partecipare agli Hop On Hop Off, permettendo ai più piccoli di giocare con la città osservandola da un comodo punto di vista, attraverso l’uso del Tapsy kit

Il kit contiene una mappa pieghevole con degli sticker e tanti simpatici gadget. La mappa segue l’itinerario tracciato dal bus attraverso la città e invita i bambini a una piccola caccia al tesoro. Osservando ciascuna tappa, ai piccoli viene chiesto di indovinare dettagli e particolari e attaccare lo sticker giusto, contenente una lettera misteriosa, nello spazio designato sul retro della mappa. Una volta completati tutti i giochi e attaccato ogni adesivo al posto giusto, i bambini scopriranno un segreto sulla città.

Tapsy riparte

Norme Covid-19

Le informazioni sono realizzate a misura di bambino, in modo che i genitori possano accompagnare i piccoli nel percorso di scoperta e godersi l’itinerario in serenità, grazie alla voce guida in ascolto dagli auricolari, rigorosamente usa e getta.

Roma Open Bus assicura enorme cura a bordo dei propri mezzi, con ripetute operazioni di sanificazione e la costante disponibilità di gel, salviette disinfettanti e guanti a bordo. La distribuzione dei posti assicura il mantenimento delle distanze di sicurezza imposte dalla legge, con entrata e uscita separate. Ai passeggeri è richiesto l’obbligo di mascherina e di prenotazione.

Info sui tour:

Il tour è disponibile a partire dal 30 maggio, ogni sabato e domenica, con 4 corse giornaliere: alle 10.00, alle 11.45, alle 14.30 e alle 16.15. Per info e prenotazioni inviare una mail a: [email protected]

Prezzi:

Speciale famiglie: il tour per mamma, papà e un bimbo tra 0 e 12 anni costa solo 20 euro.
E se c’è un secondo bimbo? Costa solo 5 EURO in più! Biglietto adulti 8 euro.

Simo tapsy

Cosa differenzia i tour di Tapsy dagli altri

Tapsy offre alle famiglie il servizio che mancava nel mercato dei viaggi: un tour con lo
scopo speciale di incoraggiare i bambini a godersi a pieno l’esperienza culturale. Cosa trascurano i classici tour? I bambini. Spesso i piccoli si annoiano durante camminate infinite oppure non comprendono bene i fatti storici, perché le informazioni non sono fatte su misura per loro, ma solo per gli adulti.

Il segreto è divertirsi: più giocano, più imparano.

Noi avevamo conosciuto Tapsy qualche tempo fa e non vediamo l’ora di provare questa nuova avventura con la simpaticissima amica che ci illustrerà nuovi modi di ammirare la città con i bambini. Buon divertimento!

37 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here