The word of the Unknown. Perchè i fantasmi esistono. In tutto il mondo.

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Domani arriva la festa più spaventosa dell’anno.
Bambini mascherati da vampiri, spettri, assassini imperverseranno per le strade della città per incutere paura e.. fare scorta di dolcetti o scherzetti!

Usborne ha pubblicato moltissimi libri sull’argomento per tutte le età e non è stato facile sceglierne uno di cui parlarvi.

Ho chiesto aiuto ai miei figli e sono rimasta colpita da un’affermazione del mio figlio di mezzo:” sai cosa mi fa più paura mamma? Non sapere cosa sono i fantasmi”.

Non avrei saputo da dove iniziare, così ho aperto il catalogo ed ecco qua un bellissimo libro proprio sui fantasmi “All about Ghosts”!!

The word of the Unknown

L’incipit di questo libro dice tutto “ This book is for anyone who has shivered at shadowy figures in the dark, heard strange sounds in the night, or felt the presence of a mysterious ‘something’ from the unknown

I fantasmi esistono da sempre in tutto il mondo.

Tutti almeno una volta nella vita avvertiranno una presenza ignota, invisibile, che potrà assumere le sembianze più disparate. Uno spirito, un cane demonio…

The word of the Unknown

Se volete scoprire le tecniche e l’equipaggiamento utili per la caccia ai fantasmi e  storie di fantasmi considerate false ed improbabili, alcune con riscontri altre no,  o spiegate come eventi naturali, questo libro fa per voi.

Vi condurrà veramente nel mondo dell’ignoto, pertanto sarà utile allacciare le cinture di sicurezza o.. chiuderlo e passare ad altro!

Ghosts are supposed to be the appearances of the spirits of the dead in form a visibile to the living.

Vivono tra le nuvole, passano attraverso qualsiasi oggetto, trapassano persino le porte.
I fantasmi sono di tanti tipi. Alcuni appaiono sempre nello stesso posto, altri assumono sembianze differenti ed appaiono in momenti differenti, infine ci sono i fantasmi che compaiono, per specifiche ragioni, solo ad alcune persone.

The word of the Unknown

Questo argomento ha incuriosito molto anche me e ho scoperto che i fantasmi esistevano già nell’antica Grecia, per non parlare di un villaggio a Pluckley nel sud-est dell’Inghilterra dove vivrebbero e sarebbero stati avvertiti addirittura 12 fantasmi!!!

The word of the Unknown

I fantasmi si trovano in tutto il mondo e molte persone hanno raccontato storie incredibili, che sembrano assurde e crederci risulta davvero difficile… ma

one question remains unanswered: if ghosts do not exists, why should so many stories have been invented about them?

The word of the Unknown

Sappiate che in tutto il mondo esistono persone che lavorano per “acchiappare” i fantasmi.. chi non ricorda il film “Ghostbuster”?!
Bene, munitevi di un termometro da esterni, un metro, un taccuino, un gomitolo di cotone e una macchinetta fotografica dotata di flash e buona caccia a grandi e bambini!!!!

Potrebbe essere un Halloween alternativo!

Rispondi