Think Green Festival per una famiglia verde!

0
461

Ultima modifica 10 Maggio 2016

2887707_orig

iL THINK GREEN Eco Festival nasce per portare l’ecologia al centro della città attraverso la diffusione di idee concrete per una città ecologica, La Think green factory dedica l’edizione 2015, che si svolgerà sabato e domenica 20 e 21 giugno, all’Ex Cartiera Latina, Via Appia Antica 42-50, dell’ecofestival alla cultura di una alimentazione sana corretta di un cibo che nasce in una cultura alimentare genuina e salutare. Un cibo che narra la storia di un altro modo di produrre, distribuire e consumare.Nel festival si avvicenderanno relatori ed esperti provenienti dal mondo dell’agricoltura reale fatta di donne e uomini che sperimentano un modo diverso di produrre il nostro cibo. Insieme a loro assocazioni e movimenti che fanno del nutrirsi un modo di approcciarsi al mondo, perché siamo pur sempre ciò che mangiamo. Si assaggieranno e riscopriranno cibi e le loro storie, mettendo in pratica preparazioni che vanno dal pane agli elisir di buona vita.

Si assisterà a spettacoli artistici e showcooking, si potranno frequentare i laboratori senza mai perdere il filo rosso della centralità dell’alimentazione sia per la nostra salute sia nella questione climatica e ambientale.

Aree di intervento: Turismo enogastronomico  –  Educazione alimentare  – Divezzamento  – Spesa consapevole

Il Programma a misura di famiglia

Moltissimi i laboratori per i bambini dalla cucina di TiCucinoIo alla preparazione di un erbario in scatola, al semplice giocare insieme nello spazio dell’Ex Cartiera.

Vi segnaliamo l’incontro sull’autosvezzamento di introduzione al libro di Piermarini molto interessante per un approccio easy alle prime pappe, sabato e domenica il laboratorio pratico di autosvezzamento.

Consultate il programma per maggiori informazioni.

 

Rispondi