Essere in dolce attesa è un viaggio meraviglioso. Ma chi l’ha vissuto lo sa: le domande sono tante, le emozioni ancora di più. Ecco allora che arriva il tour in rosa.
“Quando devo andare in ospedale?”, “Come riconosco le contrazioni?”, “Cosa mi serve davvero nei primi giorni a casa?”…
Domande semplici solo in apparenza, ma che spesso ci lasciano con più dubbi che risposte.

E proprio per dare voce (e spazio) a queste domande, Prénatal lancia il “Tour in rosa, un ciclo di incontri gratuiti con la mitica Ostetrica in rosa, Gloria Scarpa, che sta toccando diverse regioni d’Italia per accompagnare le famiglie nel cammino verso la nascita.

“Tour in rosa”: Prossima tappa, Pomezia!

tour in rosa

Sabato 11 ottobre, alle 10.30, il tour approda nel punto vendita Prénatal dell’Area Commerciale Parco 51, in via Pontina km 27,800.
Un’occasione da non perdere per le future mamme (e papà!) della zona.

Gloria Scarpa non ha bisogno di tante presentazioni. Se la seguite sui social, sapete già che è una delle ostetriche più amate del web: concreta, empatica, sempre pronta ad ascoltare, senza mai giudicare.
Con il suo “Tour in rosa”, trasforma i negozi Prénatal in spazi di ascolto e condivisione. Non conferenze, ma incontri veri, dove le donne (e i loro compagni) possono:

  • Fare domande senza sentirsi “fuori luogo”

  • Confrontarsi con chi sta vivendo la stessa fase della vita

  • Ricevere consigli pratici, aggiornati e rassicuranti

Il tutto in un ambiente raccolto, intimo e accogliente, pensato per circa 50 persone per volta. L’atmosfera giusta per sentirsi libere, accolte e ascoltate.

Di cosa si parla durante il Tour in rosa?

Di tutto ciò che può aiutare i futuri genitori ad arrivare preparati al grande momento:

  • Come riconoscere l’inizio del travaglio
  •  Cosa mettere nella famosa borsa per l’ospedale
  • Come affrontare i primi giorni a casa
  • Quali posizioni possono aiutare durante il parto
  • Come sentirsi più sicure, forti e pronte

Ogni incontro è un mix perfetto tra informazioni utili e carezze emotive, tra parole che rassicurano e sguardi che comprendono. E alla fine, si esce sempre con una consapevolezza nuova. E spesso anche con qualche nuova amicizia.

Perché partecipare?

Perché ogni gravidanza è unica, ma non bisogna affrontarla da sole.

E noi mamme sappiamo bene quanto avere qualcuno che ci prende per mano in quel momento può fare la differenza.

Il Tour in rosa fa parte del più ampio progetto “Nascere insieme” di Prénatal, un programma di eventi e incontri pensati per offrire supporto reale alle famiglie in attesa, con esperti pronti a condividere strumenti utili per affrontare la nascita con più serenità.

Info su come partecipare?

L’incontro è gratuito, ma i posti sono limitati (max 50 persone), quindi è necessaria l’iscrizione tramite il sito Prénatal o direttamente in negozio.

Tour in rosa – Tappa di Pomezia
Prénatal – Area Commerciale Parco 51, via Pontina km 27,800
Sabato 11 ottobre 2025
Ore 10.30
Evento gratuito, iscrizione obbligatoria

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here